Au revoir Mathieu… Milan, ora non basta il solo Aquilani

Milan news

26.08.2011 20:00 di Matteo Calcagni   articolo letto 278 volte

© foto di ALBERTO LINGRIA

Era nell’aria che fosse un infortunio grave, ora è ufficiale: Mathieu Flamini ha riportato una lesione al crociato anteriore del ginocchio destro, conseguente al movimento innaturale nei minuti finali del Trofeo Berlusconi. Una brutta tegola per il Milan che, per almeno cinque mesi, dovrà fare a meno dell’incontrista francese, uno degli elementi più giovani e freschi dell’attuale mediana. All’ex Arsenal vanno i nostri migliori auguri per una pronta e piena guarigione, con la speranza di poterlo rivedere in campo nella seconda parte della nuova stagione. La dirigenza rossonera, a questo punto, ha cinque giorni di tempo per sopperire a questa grave perdita, tenendo conto delle altre difficoltà che si paleseranno nel corso della prossima annata. Gennaro Gattuso, squalificato a seguito della testata a Joe Jordan, sarà indisponibile per quattro turni in Champions League. Kevin-Prince Boateng, il quale potrebbe essere arretrato nel ruolo di mezz’ala, sarà impegnato in Coppa d’Africa a gennaio 2012. A queste due defezioni, già annunciate, si aggiungeranno anche le future, e non preventivabili, variabili calcistiche: dai cartellini agli infortuni. Sarà sufficiente il solo Aquilani, tra l’altro ufficializzato nella giornata odierna, per uncinare in maniera sicura la mediana milanista? Il romano sarà senz’altro utile ma, vista la situazione odierna, un altro elemento aiuterebbe senz’altro le rotazioni di Massimiliano Allegri. Il nome di Kakà ricorre, quasi in maniera ridondante, ma la reale necessità è in mezzo al campo: meglio tesserare un nuovo mediano, possibilimente di alto livello, piuttosto che decorare nuovamente il reparto offensivo, già particolarmente variegato e ricco di seconde punte e/o uomini di qualità.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

A metà luglio la Fiorentina aveva praticamente concluso l’ingaggio di Aquilani. Mancavano le firme, giornali prudenti e meticolosi come “La Nazione” si erano sbilanciati sull’ormai imminente avvicinarsi dell’ufficialità, quando una f…

Archiviato Aquilani che era una necessità impellente, ora il Milan si muoverà solo se il 31 agosto ci sarà l’occasione per farlo. Si attende il lancio del contratto all’ultimo secondo valido per un eventuale nuovo innesto. Mercato chiuso, anzi &ldq…

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato del nuovo acquisto Aquilani e dei rumors di me…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Sabato 27 Agosto alle 15.30, poche ore prima dell’esordio della Prima squadra in Serie A, toccherà alla Primavera scender&agra…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Mathieu Flamini, causa lesione del legamento crociato anteriore, dovrà restare fermo almeno cinque mesi. La nostra Redazione, in v…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Agosto 2011.

Post Originale:
Au revoir Mathieu… Milan, ora non basta il solo Aquilani

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News