Bagnoli: "Marcelo Diaz buon giocatore ma non è da Milan"

05.10.2012 09:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 229 volte

© foto di Markus Ulmer/PhotoViews

Marcelo Diaz, 25enne centrocampista cileno del Basilea, come anticipato ieri dalla nostra redazione, figura nella lista dei  calciatori seguiti dal Milan per la prossima sessione di calciomercato. L’ex giocatore dell’Universidad de Chile che in estate è stato acquistato dal Basilea per 1.3 milioni di euro, sarebbe stato visionato di recente dagli osservatori rossoneri insieme al portiere svizzero Yann Sommer. Andrea Bagnoli, agente Fifa ed esperto di calcio sudamericano e soprattutto di quello cileno, in esclusiva ai microfoni di ITASportPress.it ha detto la sua sulle qualità tecniche di Diaz. “Marcelo Diaz è un classe ’86 che con l’Universidad de Chile ha fatto molto bene – ha spiegato Bagnoli – E’ un centrocampista che abbina qualità e quantità. Può giocare in un centrocampo a tre o a quattro. Qualcuno lo accosta a Xavi del Barcellona. Tecnicamente è un buon giocatore ma non lo ritengo un calciatore da Milan. Ci sono tanti giovani promettenti in Sud America che potrebbero fare al caso di molte squadre italiane compreso il Milan. In tal senso il Sudamericano Sub20 che si giocherà all’anno nuovo in Argentina sarà una vetrina importante”.

Altre notizie – Dall’Estero

Altre notizie

Il 2-2 al Camp Nou, al debutto della scorsa stagione, fu descritto quasi come una vergognosa rapina. Nessuno disse che il Barcellona, nonostante un possesso-palla da mal di testa, aveva tirato in porta 4 volte (di cui 3 da fuori area, di cui 2 su punzione…). Lo Zenit mercole…

Ormai bisogna aspettarsi di tutto da questo Milan. Chi dopo il 2 a 0 al 16esimo minuto di Zenit-Milan ha pensato che la partita fosse finita, si è dovuto presto ricredere. Ma forse in tanti già se lo aspettavano. Sarà che ora Pazzini è in rossonero,…

Ivan Pelizzoli ci introduce nell’atmosfera russa a poche ore dal calcio d’inizio della sfida del Petrvovskij. Il portiere russo c…

Ecco le pagelle di Zenit San Pietroburgo-Milan: Abbiati 7,5: è strepitoso nel primo tempo dove meriterebbe 9 e dove para davve…

Nonostante la nuova sosta del campionato, anche sabato la Primavera del Milan allenata da Aldo Dolcetti scenderà in campo per tene…

Poteva essere la partita della svolta e forse lo sarà, anche se questo lo sapremo solo più avanti, in base alle prossime pr…

Il Milan esce con un punto dal Tardini di Parma, in una gara che conferma i progressi dei giovani. Stephan El Shaarawy è andato an…

Caro mister… Sappiamo noi tutti che adesso e’veramente difficile ma una cosa: perché non provi a cambiare sistema di gioco…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 5 Ottobre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News