Balotelli: la mela marcia ha un precedente, ricordate Davids?

09 Gen 2013 20:45
TIM Cup 2012-2013

  VS  
JuventusMilan
[ Precedenti ]

MILAN-SIENA, IL MIGLIORE IN CAMPO

Invio richiesta in corso

‘);

09.01.2013 08:00 di Gaetano Mocciaro Twitter: @gaemocc

No, Mario Balotelli non andrà al Milan. Parola di Silvio Berlusconi. In molti non ci credevano, parole di circostanza, si diceva, in virtù del costo del cartellino o forse per non illudere i tifosi, memore dello smacco clamoroso di Tevez, fotografato con Galliani e mai arrivato. Le ultime parole del numero uno del Milan, però, non lasciano più spazio ad equivoci: “Mela marcia”, così è definito il Bad Boy di Manchester, una mela marcia che rischia di contagiare anche le mele sane, alias gli altri giocatori della squadra. Ci è andato giù duro, stavolta, pesante. Improbabile pensare a un dietrofront sul giocatore quanto meno nel mese di gennaio.ù
Il paragone fra SuperMario e il frutto del peccato intanto ci fa tornare indietro di qualche anno, quando sempre dalle parti di Milanello fu definito così un altro giocatore, con la differenza che l’elemento in questione era già un effettivo del Milan: Edgar Davids. Il centrocampista arrivò dall’Ajax e sua sfortuna capitò nel peggior Milan dell’era Berlusconi. Insieme a lui improbabili figuri come Reiziger, semplici comparse come Dugarry e un gruppo arrivato, e qui siamo in tema… alla frutta. Davids non fu certo fra i peggiori, si procurò un brutto infortunio a febbraio e non mise più piede in campo se non nella stagione seguente. Nel frattempo la squadra rifonda, arrivano giocatori nuovi ma la musica è la stessa: altra stagione mediocre. Davids mette insieme solo 4 gettoni di presenza, poi gli viene indicata la porta. Firmerà per la Juventus e Billy Costacurta liquiderà il suo addio con un: “Se ne va una mela marcia dal gruppo”. L’olandese incassa e risponde sul campo. Tempo una partita e diventa idolo indiscusso della Juventus, il suo contributo allo scudetto del 1998 è notevole. E la sentenza di “mela marcia” suonò come una beffa dalle parti di via Turati, che nel frattempo chiusero la stagione al decimo posto.

Come finirà con Balotelli? Nell’era di Internet la frase resterà a lungo negli archivi. Non tarderemo a vedere se sarà smentito o meno…

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Presidente è tornato. Certo con il cuore e soprattutto con il portafoglio. Per fortuna non ha mai abbandonato la società ma guardandolo negli occhi, ho rivisto lo spirito, l’entusiasmo e la voglia di stupire dei tempi belli. La nuova sfida lo affascina. Ri…

Tra il dire e il fare ci sono di mezzo le scelte dettate dal turnover e forse, anche, dallo scarso appeal che proseguire il cammino in Tip Cup porta con sé. Eppure Milan e Juve hanno dichiarato, mediante le parole dei propri tecnici, di voler proseguire il percorso che …

In questi giorni continuano le voci di un possibile addio di Ignazio Abate, che potrebbe raggiungere Mimmo Criscito a San Pietroburgo. No…

Abbiati 6.5: spettatore non pagante per poco meno di un’ora, poi compie un autentico miracolo su Rosina. Abate 5.5: la sua fascia…

Andrea Petagna, parlando alla Gazzetta dello Sport, commenta così il suo ritorno in maglia azzurra: “Sto vivendo un’esper…

Solitamente la Coppa Italia è un obiettivo assolutamente secondario per una grande squadra e la storia del Milan berlusconiano lo …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

In questi giorni caldi per il mercato si parla con insistenza di un interessamento del Milan per Drogba, a cui personalmente credo.a ques…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 9 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News