Balotelli, l'errore di tornare e una chance da non fallire

TORRES IL FAVORITO PER L’ATTACCO, COSA NE PENSATE?

Invio richiesta in corso

Sei Bellissima - Carletto

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: di Tommaso Maschio per TMW

© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Anche nel giorno in cui il suo trasferimento al Liverpool diventa ufficiale Mario Balotelli non riesce a restare lontano dalle polemiche con una stilettata al suo passato e all’Italia intera. “Aver lasciato l’Inghilterra è stato un errore e sono felice di essere tornato. – ha detto Balotelli in sede di presentazione – Volevo tornare in Italia, ma ora ho realizzato che si è trattato di uno sbaglio”. Parole che stridono con il comunicato del Milan, suo ex club, che ha voluto ringraziare invece il centravanti azzurro per quanto fatto nell’ultimo anno e mezzo attraverso un comunicato ufficiale sul sito rossonero in cui si ricordano i momenti più importanti della storia d’amore, avara di soddisfazioni sopratutto a livello di squadra, fra calciatore e club.

Parole, quelle di Balotelli, ingenerose nei confronti del club del suo cuore – come ammesso in più di un’occasione – che lo ha accolto dopo che il primo capitolo della sua avventura inglese si era chiuso in malo modo nonostante la presenza del suo ‘mentore’Roberto Mancini sulla panchina del Manchester City, che fortemente l’aveva voluto con sé certo di poterne domare il carattere bizzoso, ma finendo per spazientirsi anche lui fino ad arrivare al confronto fisico con il suo attaccante.

Ora Balotelli ha l’ultima chance importante della sua vita calcistica: una squadra giovane e affamata, un club prestigioso che desidera tornare sul trono d’Inghilterra e un calcio che può esaltare le sue caratteristiche. Sta a lui sfruttare l’occasione per non dover sentire, fra qualche anno, che anche il ritorno in Inghilterra “è stato un errore”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Una cosa ormai sembra chiara a tutti: arrivati a questo punto della stagione, parlare di mercato rischia di essere un esercizio di stile inutile, a tratti perfino controproducente e dannoso. Passiamo giornate intere a fare congetture, analizzare scenari, ipotizzare soluzioni, me…

L’addio di Balotelli, già al Liverpool per sostenere gli esami di rito, ha spalancato le porte del mercato rossonero che, negli ultimi giorni di trattative, cercherà di ridisegnare la squadra. Il Milan visto fin qui non ha convinto. Non solo per i risultati…

Trofeo Tim

One di Dario Paolillo
CrozzoPizzo.it

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News