Balotelli, una trattativa perfetta! Il Milan coinvolge le generazioni più giovani

03 Feb 2013 20:45
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanUdinese
[ Precedenti ]

CESSIONI INTELLIGENTI, ZACCARDO, SAPONARA, SALAMON E… SUPERMARIO! DATE UN VOTO AL MERCATO

Invio richiesta in corso

‘);

Nato a Milano, dopo i trascorsi a Radio Peter Flower e TeleLombardia, è approdato a Mediaset come inviato prima e telecronista delle partite del Milan poi. Volto noto di Milan Channel, opinionista per Odeon TV è anche azionista del club.

01.02.2013 00:00 di Carlo Pellegatti  articolo letto 517 volte

Perfetta! Una trattativa perfetta! Adriano Galliani ed Ariedo Braida, con l’accordo fondamentale del Presidente Silvio Berlusconi, hanno lavorato con abilità ed efficacia, regalando ai tifosi un grande giocatore come Mario Balotelli, vecchio cuore rossonero. Io, però, vado oltre l’acquisto di un attaccante, che ha riportato il club più famoso e più celebre del mondo, insieme a Real Madrid , Manchester e, solo da qualche anno, Barcellona, ai fasti di sempre, che tre cessioni, Kaka, Thiago Silva ed Ibrahimovic, cessioni dovute al cambio di strategia ed ad un logico risanamento economico della società, non potevano certo ridimensionare. Peccato, peccato che ancora qualcuno critichi una gestione che ha portato i tifosi del Milan nell’empireo platonico, a bere ambrosia, il nettare degli dei, per tutti questi anni. Ancora una volta, primo fra i primi, è il Milan a indicare la strada per un futuro, ci auguriamo splendido a livello di risultati, ma sicuramente foriero di prospettive quanto a filosofia . In campo tecnico, con Arrigo Sacchi in panchina ed i suoi Immortali, alla fine degli anni ’80, in campo strategico oggi per quanto riguarda la strada da seguire per rimanere ad alto livello, con le finanze assestate. Ora i giovani più interessanti, ed i loro procuratori, guardano solo una squadra, il Milan, che sta assemblando il progetto più affascinante in campo europeo. Un progetto che, tenendo come base i giovani, ha inserito ed inserirà certamente qualche rinforzo più esperto, per superare i momenti più difficili, per regalare al gruppo il giusto mix di freschezza e maturità. Tornando a Balotelli, l’impressione che il giocatore bresciano sia sempre stato destinato a vestire la maglia rossonera. Il trasferimento al City non è stato che un naturale passaggio temporaneo sulla strada verso Milanello. Mi immagino già, quando domenica si alzerà dalla probabile panchina, per il riscaldamento a bordocampo. San Siro verrà attraversato da un brivido indimenticabile, unico, violento perché un’altra Cresta starà per entrare in campo, il Milan dalle creste alte, per un chicchiricchì vincente. Un Milan emozionante soprattutto per i ragazzi, un Milan che sta già coinvolgendo le generazioni più giovani, insomma un Milan tutto futuro, con tanto meraviglioso passato. Questo è l’acquisto di Balotelli, un acquisto voluto, cercato e realizzato da un Club unico fra gli unici!

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Qualcuno credeva che Fabio Capello fosse l’allenatore che meglio avesse saputo gestire Antonio Cassano. Ai tempi della Roma. Poi si ritrovarono a Madrid e l’idillio si spezzò bruscamente. Francesco Totti rivelò: “Il segreto di Capello è che Ca…

E’ forse il colpo più importante del mercato di gennaio eppure è un sms ad anticipare i tempi della trattativa. “Ragazzi arrivo” sembra aver scritto Balotelli a qualcuno dei suoi amici storici che, ovviamente ha pensato bene di condividere con i…

Arrivo di Mario Balotelli a Milano

Il popolare giornalista di Mediaset Pierluigi Pardo ai microfoni di MilanNews.it ha commentato il grande colpo di mercato Mario Balotelli…

Queste le pagelle di Atalanta-Milan: Abbiati 6,5: sicuro su Bonaventura, gestisce bene i pochi palloni che passano nella sua zona. L&…

In base a quanto si evince dal comunicato ufficiale emanato dal giudice sportivo, per la gara Brescia-Milan in programma sabato pomeriggi…

Un lampo del Faraone abbaglia e fulmina la Dea, vendica il Diavolo e lo fa volare; non è la trama in estrema sintesi di un film fa…

Il Milan supera il Bologna con una prestazione convincente. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, hanno indicato il migliore i…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 1 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News

Commenti