AcMilanMania
Manca poco, ormai, alla super sfida dei quarti di finale di Champions League fra Barcellona e Milan: all’andata finì 0-0. Blaugrana e rossoneri si affrontano per la quarta e ultima volta in questa stagione. Il Barça ha ottenuto 2 pareggi e 1 vittoria, segnando 5 gol e subendone 4. Il Milan, fra l’altro, è l’unica squadra di Champions che, in questa edizione, è riuscita a non farsi battere dai campioni del mondo.
Veniamo ora alle formazioni. Massimiliano Allegri deve rinunciare agli infortunati a Thiago Silva e Van Bommel. Non ci sarà nemmeno Muntari, che non è stato inserito nella lista Champions. Quasi sorprendente il recupero di Alexandre Pato, che non scende in campo, ormai, da un mese e mezzo. Il brasiliano, nella migliore ipotesi, andrà in panchina. Rischio tribuna per Maxi Lopez o El Shaarawy. In difesa Nesta dovrebbe essere preferito a Bonera, tra i più impiegati in quest’ultimo periodo.
Un solo dubbio per Josep Guardiola: riguarda Xavi. Lo spagnolo non è al meglio fisicamente e negli ultimi giorni si è allenato pochissimo. Il centrocampista è stato convocato, ma potrebbe non essere schierato. Recuperato, invece, Fabregas, assente all’andata.
Probabili formazioni (martedì 3 aprile ore 20,45)
BARCELLONA: Valdes; Piqué, Mascherano, Puyol; Dani Alves, Fabregas, Busquets, Iniesta; Sanchez, Messi, Pedro. In panchina: Pinto, Montoya, Muniesa, Alcantara, Keita, Pedro, Tello. Allenatore: Guardiola.
MILAN: Abbiati; Bonera, Mexes, Nesta, Antonini; Nocerino, Ambrosini, Seedorf; Boateng; Ibrahimovic, Robinho. In panchina: Amelia, Yepes, Mesbah, Aquilani, Emanuelson, El Shaarawy, Pato. Allenatore: Allegri.
Articoli correlati:
Post Originale:
Barcellona-Milan, probabili formazioni: Boateng torna titolare