Baresi: "La mia maglia numero 6 a Thiago? Non decido io ma…"

Milan news

16.11.2011 18:15 di Pietro Mazzara   articolo letto 1719 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Ospite all’inaugurazione del centro TIM adiacente la sede sociale del Milan, Franco Baresi si è concesso ai microfoni dei giornalisti ed ha spaziato su molti temi andando dalla nazionale, passando per la supersfida tra Milan e Barcellona di mercoledì fino ad arrivare ad un’apertura sulla sua maglia numero 6 da poter dare a Thiago Silva: “Credo che stia facendo un bel lavoro, dopo il mondiale del Sudafrica la squadra si è ricompattata. Ha fatto dei risultati importanti, si è qualificata agli europei. Credo che andremo in Polonia e Ucraina con ottimismo perché la squadra, secondo me, è forte. Il Milan prima deve pensare a Firenze e poi sarà affascinante la sfida con il Barcellona. Incontreremo la squadra più forte del mondo in questo momento e quindi sarà bella da giocare, ci sarà lo stadio pieno e un’atmosfera incredibile e queste sono partite belle da giocare e, contro un avversario simile, si riuscirà a testare anche il nostro livello in ambito europeo. Abate è cresciuto anno dopo anno. Il gran merito è suo che si è sempre messo a disposizione e si è sempre impegnato. Lui con il Milan sta facendo molto bene e si è meritato la qualificazione. Secondo me è migliorato tantissimo come laterale di difesa, spinge molto ed è diventato più bravo a difendere e credo che per la nazionale sia un giocatore importante. Io credo che lui possa rimanere in questo gruppo e giocando nel Milan, in una grande squadra, in ambito internazionale e a grandi livelli credo che per lui sia importante. E’ sempre difficile fare un paragone e in questo caso è difficile farlo tra Tabarez e Allegri. Ognuno ha la propria mentalità, il proprio carattere. Tabarez è tranquillo, Allegri da tranquillità. Non voglio entrare nei discorsi di calciopoli. La difesa dell’Italia si è comportata bene. Quando una squadra cresce come collettivo, crescono anche i reparti. Credo che ci sia poca alternativa ma l’importante è avere fiducia. Allegri adesso sta pensando a Firenze e poi si prepareranno alla grande sfida con il Barcellona. Il Milan credo che sia tornato quello che conoscevamo, ha recuperato i giocatori che erano fuori, è a un punto dalla vetta ed ha un potenziale che gli permetterà di arrivare sicuramente in fondo. Thiago Silva è un grande giocatore e un grande difensore. Gioca nel Milan che è una grande squadra, che ha dei grandi obiettivi e credo che lui sia felice di rimanere. La mia maglia numero 6 a Thiago? Non dipende da me, se dovesse tornare la numero 6 sarà il presidente a deciderlo ma, nel futuro, non si può mai sapere. Sarà sempre il presidente a decidere. Anche se ha seguito la squadra in maniera un po’ più distaccata, il Milan sarà sempre nel suo cuore”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Settore Giovanile anno zero. E’ il progetto avviato due anni orsono, dalla coppia Galli – Pederzoli. La mission: diventare un club d’elite nel campo del settore giovanile, non tanto per i risultati ottenuti, quanto per il parco giocatori prodotto. Tanti acquisti, investimenti mi…

A volte basta poco per ritrovare quell’energia che serve a risollevare la testa e dimostrare di essere grandi, anzi, di essere “già grandi” per rifare il verso a quella pubblicità. A volte basta poco per capire che la vera forza l’abbiamo …

A pochi mesi dalla sessione invernale di calciomercato, la redazione di MilanNews.it ha voluto fare il punto, circa le possibile trattati…

Al Vismara il Milan primavera conquista la seconda vittoria consecutiva dopo la bella prestazione di Udine. Un altro 2 a 0 per i rossoner…

Con le due vittorie consecutive di questa settimana, contro Udinese e Verona, il Milan di Aldo Dolcetti è salito a quota 14 punti …

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione vorrei esporvi dei miei dubbi in merito a un nostro giocatore già idolo della curva … El Shaarawy. El Shaara…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 16 Novembre 2011.

Post Originale:
Baresi: "La mia maglia numero 6 a Thiago? Non decido io ma…"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News