Franco Baresi, ospite a I signori del Calcio in onda stasera alle 23.30 su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD, ha parlato dei campioni di ieri e di oggi e del glorioso passato di un Milan che vive ancora nei suoi ricordi ed in quelli di tutti i tifosi rossoneri.
Glorie presenti e passate a confronto: “E’ sempre difficile fare dei paragoni, Franco Baresi è stato Franco Baresi e ci sono stati tanti campioni ognuno con la propria personalità, con la propria testa. Thiago Silva ha dimostrato di essere un grandissimo e può diventare anche più forte di Baresi. Ognuno deve essere se stesso e non mi piace fare paragoni.”
Sul Milan degli invincibili: “Credo che il segreto dell’imbattibilità sia stato il fatto di giocare insieme per tanti anni con dei campioni, perché di Tassotti, Maldini, Costacurta e Galli penso che sia difficile trovarne degli altri di questo livello in grado di giocare assieme per 10 anni. Per il Milan questo è stato importante.”
Su Maldini: ““Parlare di Paolo mi riempie il cuore perché lui è cresciuto con me, ha esordito con me ed è diventato capitano dopo di me, ha vinto più di tutti ed è stato straordinario sotto tutti i punti di vista. Non ho mai saputo quali fossero i problemi con i tifosi ma so che il 99% per cento di quelli del Milan lo stima e gli vuol bene e credo che lui lo sappia e deve essere orgoglioso di questo. Poi spero che un giorno possa ancora essere utile al Milan.”
Commenta l’articolo nel Forum di Canale Milan
Fonte: movietele.it
