Benvenuto Alberto!

Milan news

26.08.2011 15:30 di Matteo Calcagni   articolo letto 631 volte

Fonte: acmilan.com

© foto di Giuseppe Celeste/Image Sport

Diciassette partite in Nazionale e 3 gol (l’ultimo a Bari lo scorso 10 Agosto contro la Spagna mondiale), in palmares due vittorie della Coppa Italia e una in Supercoppa di Lega da titolare con la Roma, l’esplosione nel 2006 con il gol decisivo a Febbraio nel derby capitolino e l’assist-rabona a Totti proprio contro il Milan a San Siro nel mese di Novembre. Sono i segni particolari di Alberto Aquilani, 27 anni, romano, cui diamo l’abbraccio di benvenuto in casa rossonera.

Alberto rinforza e completa il centrocampo rossonero. La scorsa stagione, nella Juventus, è stato un titolare della squadra bianconera. Nel Campionato 2010-2011 Aquilani ha totalizzato 33 presenze, come Krasic e Del Piero, e solo Bonucci, con 34 gettoni, ha giocato più di lui. In tutte le migliori partite bianconere della scorsa stagione (Inter-Juve 0-0, Milan-Juve 1-2, Juve-Inter 1-0, Roma-Juve 0-2 e Lazio-Juve 1-2), Aquilani ha giocato dal primo all’ultimo minuto.

A Milanello, Alberto ritrova grandi campioni che sono stati suoi compagni di squadra in Nazionale, come Gianluca Zambrotta e Rino Gattuso, e nella Roma, come Philippe Mexes e Antonio Cassano.

Altre notizie – Rassegna Stampa

Altre notizie

A metà luglio la Fiorentina aveva praticamente concluso l’ingaggio di Aquilani. Mancavano le firme, giornali prudenti e meticolosi come “La Nazione” si erano sbilanciati sull’ormai imminente avvicinarsi dell’ufficialità, quando una f…

Archiviato Aquilani che era una necessità impellente, ora il Milan si muoverà solo se il 31 agosto ci sarà l’occasione per farlo. Si attende il lancio del contratto all’ultimo secondo valido per un eventuale nuovo innesto. Mercato chiuso, anzi &ldq…

Il giornalista di Telelombardia, Andrea Longoni, in esclusiva per MilanNews.it, ha parlato del nuovo acquisto Aquilani e dei rumors di me…

Ecco le pagelle di Milan-Juventus 2-1: Abbiati 6,5:   Impotente sulla puntata di Vucinic, provvidenziale, sempre sul monten…

Sabato 27 Agosto alle 15.30, poche ore prima dell’esordio della Prima squadra in Serie A, toccherà alla Primavera scender&agra…

L’estate sta finendo, almeno quella calcistica (perchè quella meteorologica sembra appena esplosa con un’ondata di caldo a…

Macina numeri il sondaggio proposto dalla nostra Redazione, con oltre 3000 votanti: Kakà o non Kakà, questo è il pro…

Ripenso in questi giorni, come credo tutti noi tifosi rossoneri, al giorno in cui il trasferimento di Kakà al Real Madrid fu uffic…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 26 Agosto 2011.

Post Originale:
Benvenuto Alberto!

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News