Berlusconi: "Milan, affare di famiglia. Capitali esteri? Solo se costretti"

12.02.2013 15:11 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 757 volte

Fonte: Sportmediaset.it

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Far entrare capitali stranieri nel Milan? ”Mai dire mai – risponde Silvio Berlusconi, durante il Forum dell’Ansa – perchè magari in futuro saremo costretti” a farlo ove la situazione lo richiedesse. ”Ma se non ci dovesse essere questa costrizione – ha aggiunto – siamo felici” di continuare a fare del Milan una cosa ”di famiglia”.

”Il Milan per me è una questione di cuore – ha aggiunto Berlusconi – Mi ricordo ancora quando mio padre mi portava allo stadio e non pagavo il biglietto perché ero piccolo piccolo. Guardando il calcio, i campioni, i miei eroi, ho cominciato anche a capire la metafora della vita. Ripeto, per me il Milan è una questione di cuore, anche se nel corso di questi anni ci ho messo tanti tanti capitali, forse anche eccessivi. Ma questo mi ha permesso di far diventare il Milan la squadra più titolata del mondo e io il presidente ad avere vinto più trofei. Basti pensare che il secondo dietro di me, Santiago Bernabeu, ne ha vinti la metà e gli hanno anche intitolato uno stadio”.

Una squadra, il Milan, insomma ”che fa parte della famiglia, tant’è che sta fuori del gruppo – ha aggiunto Berlusconi – anche se adesso c’èmia figlia Barbara che ha cominciato a lavorarci e stiamo facendo la verifica dei conti come fosse una società del gruppo. Questo non significa comunque – la sottolineatura del presidente rossonero – che siamo disponibili a far entrare nuove forze. Però, mai dire mai. Se la crisi dovesse continuare e magari ci dovesse essere qualche costrizione il discorso potrebbe cambiare. Ma per adesso siamo felici che il Milan sia un affare e un affetto di famiglia”, ha concluso Berlusconi.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Il titolo del mio editoriale della scorsa settimana era perentorio: “Giù le mani da mister Allegri”. Ma quando le picconate al gran lavoro svolto dall’allenatore del Milan arrivano proprio dal n. 1 di via Turati? Ecco, allora le cose si complicano. A…

Un pari in trasferta, una prestazione sottotono e un passo indietro in classifica non possono cancellare quanto di buono fatto vedere dal Milan in questi mesi. Quindi, nessun  allarmismo nonostante il sorpasso interista e un calendario da qui in avanti da paura. Detto que…

In esclusiva per MilanNews.it Mario Ielpo commenta il pari di Cagliari e le ultime novità in casa rossonera. Mario Ielpo, Berl…

Le pagelle di Cagliari-Milan 1-1 Abbiati 5,5 – Potrebbe fare molto di più sul gol di Ibarbo ma viene superato dal colpo di tes…

Questa la lista dei convocati, con relativi numeri di maglia, diramata da mister Aldo Dolcetti per il Torneo di Viareggio che la Primaver…

Allegri lo aveva detto alla vigilia che la partita contro il Cagliari sarebbe stata difficilissima e sarebbe bastato poco per rovinare la…

Il Milan supera l’Udinese per 2-1 con la doppietta di Balotelli all’esordio. I nostri lettori, intervenuti tramite sondaggio, han…

Gentile redazione. Sto seguendo con grande interesse e curiosità l’andamento di questa finestra di mercato. Come tutti i tif…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 12 Febbraio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News