Berlusconi: "Milan non male ma Barcellona benissimo"

Milan news

24.11.2011 01:46 di Pietro Mazzara   articolo letto 302 volte

Fonte: ansa.it

© foto di ALBERTO LINGRIA

Giocare contro i più forti del mondo e non soffrire alcun complesso di inferiorità. Il Milan perde contro il Barcellona ma il 2-3 finale racconta come i rossoneri siano riusciti a mostrare che, nella lotta per la conquista della Champions, ci sono anche loro. «È stata una bella partita – ha detto il patron rossonero Silvio Berlusconi – piena di emozioni, bel calcio. Il risultato è giusto così. Se sono soddisfatto? Sono più per un gioco fatto di una palla che non viene mai persa, e il Barcellona è un esempio di questo tipo di gioco. Una lezione di calcio? Insomma… Il Milan non ha giocato male, ma il Barcellona ha giocato benissimo». L’ad del Milan Adriano Galliani la butta sorridendo sull’ironico: «Sabato sera eravamo contenti e non abbiamo vinto e stasera lo stesso, spero di passare una bruttissima domenica sera ma con una vittoria a questo punto». Secondo Galliani, «Xavi ha fatto una partita straordinaria. Messi è Messi, ma Xavi non è da meno. Se ne devo prendere uno di loro? Messi, ma se sono due dico Xavi, se tre dico Iniesta». Il suo cruccio rimane il ranking Uefa: «È preoccupante perchè ci sono squadre che si fanno buttare dall’Europa League o che fanno giocare la seconda squadra. Meno siamo meno legna si fa». Il tecnico Allegri ha sottolineato che il Milan ha fatto «una partita coraggiosa ma dovevamo sfruttare meglio l’ampiezza». «Sono molto contento – ha detto – perchè volevo vedere a che punto eravamo per giocare una partita del genere, contro una squadra del genere. Loro hanno continuato a giocare per 95 minuti come fanno sempre, noi gli abbiamo creato delle difficoltà». Le note stonate arrivano da Nesta: per lui c’è il sospetto di uno stiramento alla coscia destra. Per Thiago Silva invece un problema alla spalla. Ibrahimovic da parte sua ritiene che sia «stata una bella partita, mi spiace che abbiamo perso, non so se ci sta, ma finchè facciamo così bene non sono preoccupato. Se arriveremo in fondo? Se avremo gli arbitri a favore…». Sulla stretta di mano con Guardiola ha glissato: «È importante?». Evidentemente non per lo svedese che entrando negli spogliatoi dopo la partita, in maniera un pò goliardica, ha chiesto ai compagni: «Qualcuno ha visto Guardiola?». Anche l’allenatore del Barcellona, davanti alle telecamere, ha glissato: «È inutile rispondere». Sulla partita, Guardiola ha detto che «siamo più felici rispetto alla gara d’andata. Venire qui a San Siro e fare questa prestazione non è facile».

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Trentaquattro trofei internazionali in campo, un clima di forte coinvolgimento emotivo, vedere il Milan lottare su ogni pallone e arrendersi solo al 94esimo, dopo l’ennesimo tentativo di andare in gol e acciuffare forse un meritato pareggio, è la chiara prova che …

C’è stato poco da fare. Nonostante in campo si sia visto un buon Milan, questo Barcellona è di un altro pianeta. Gioco, corsa, cuore, tecnica, classe e velocità, tutto quello che è il calcio il Braça lo rappresenta. Abbiamo incontrato i…

Intercettato in zona mista, l’attaccante del Barcellona David Villa, tra le tante domande che gli sono state poste dai giornalisti sp…

Ecco le pagelle di Milan-Barcellona 2-3: Abbiati 6,5:  Arriva a un centimetro dal penalty e non può nulla sugli altri gol…

Nella Primavera che scenderà in campo oggi pomeriggio alle 14:30 al Vismara di Milano contro il Novara, nella gara valida per il r…

Era facilmente prevedibile quando a fine agosto c’è stato il sorteggio dei gironi e la composizione del calendario ed è…

In più di 9200 avete risposto presenti al sondaggio proposto da MilanNews.it, indicando il vostro candidato ideale come rinforzo d…

Fiorentina contro Milan. Buon possesso palla dei rossoneri, gol di Seedorf, palo di Pato, due o forse tre rigori netti non concessi al Mi…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 24 Novembre 2011.

Post Originale:
Berlusconi: "Milan non male ma Barcellona benissimo"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News