Biasin: "Attenti al Milan, sta per tornare il Silvio del "se po no" (con un sogno quasi impossibile)"

CON CRISTANTE E SAPONARA, LA MEDIANA È A POSTO COSÌ?

Invio richiesta in corso

‘);

Daily Network
© 2014

ALTRE NOTIZIE

Fonte: Editoriale di Fabrizio Biasin per TMW

© foto di Federico De Luca

Altri problemi più a est. Al Milan, per esempio. La prodezza di Mastour, celebrata dai media alla stregua del gol di Maradona a Mexico ’86, è la prova che qualcosa non va. Il Milan siffatto è una squadra discreta che spera in un miracolo dal nome eroico: SuperPippo. Ad oggi è lui il colpo del mercato rossonero, ci si attacca al suo entusiasmo, al fatto certificato che con lui in panchina nessuno potrà azzardarsi a pisciare fuori dal vaso. Di sicuro il tecnico avrà tutto l’appoggio del mondo: quello dei tifosi e quello della società. Potrebbe non bastare: se le copertine vanno a un ragazzo di 16 anni le cose sono due. 1) Siamo di fronte al nuovo Diego. 2) Chi gioca al suo fianco non riesce a rubargli i riflettori.
La verità è che la grande speranza rossonera dopo 28 anni si chiama ancora Silvio Berlusconi. Non saranno i milioni raccolti dalla cessione di Balotelli a fare la differenza (Pippo ha già scelto chi farà parte del suo gruppo e Mario non è tra questi anche a costo di incassare “solo” 18 milioni), né i soldi risparmiati dalla cessione di Robinho. La differenza, come nell’estate del “Nesta? se po no!” la farà il portafoglio del patron, che ciclicamente si apre in barba ai bilanci e ai ragionamenti sul FairPlay finanziario. Si chiama “passione rossonera”: Berlusconi soffocato da problemi extra-calcistici l’aveva giocoforza messa da parte, i fatti di cronaca della scorsa settimana gliel’hanno fatta ritrovare. Per questo il Milan può tornare a sperare: con buona probabilità arriverà Cerci, che non è Garrincha ma un ottimo giocatore sì. Quindi una punta se l’Arsenal dei “non ci interessa” alla fine punterà su Balotelli. Jackson Martinez è un sogno quasi impossibile, guadagna relativamente poco ma costa decisamente troppo. Va oltre il “se po no” per intenderci, ma mai dire mai…

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

La domenica mattina milanese è grigia, umida, appiccicosa, ma il profilo imponente e caldo di Casa Milan, che si staglia imperioso da lontano, illumina questo angolo di città. Lo Store, gli Uffici, il Ristorante, è tutto fatto con cura quasi maniacale. E poi …

“Why always me?”. Forse Balotelli se lo sta chiedendo per l’ennesima volta. Il mercato rossonero è simile ad una vela in mezzo ad un mare calmo, in attesa di una folata di vento. Ed eccolo quel vento, arrivare dal campionato inglese, che ben conosce…

Monza – Milan 0-2

This entry passed through the Full-Text RSS service — if this is your content and you’re reading it on someone else’s site, please read the FAQ at fivefilters.org/content-only/faq.php#publishers.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News