Biasin: "Mercato? Scordatevi nomi sonanti"

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012: VOTA IL PORTIERE

Invio richiesta in corso

‘);

Estratto dall’editoriale di Fabrizio Biasin, per Tuttomercatoweb.com

25.12.2012 15:30 di Stefano Maraviglia Twitter: @SteMaraviglia  articolo letto 452 volte

© foto di Daniele Buffa/Image Sport

“E quindi siamo qui a contarcela su tra pacchi e pacchetti, ma fidatevi, di notizie pallonare non ce ne sono, perché Galliani e Branca saranno anche in Brasile, ma al momento stanno a magnà la fagiolata, e Pradè, Leonardi, Larini, Lo Monaco, Sabatini, Marotta e tutti gli altri che compongono l’allegra combriccola stanno pensando pure loro a sughi e arrosti e mica gli frega di trattare il terzino o la punta o il bomberino di riserva. Tutto rimandato a dopo Santo Stefano. Anzi, a dopo Capodanno. Poi vedremo se qualcuno tirerà fuori qualche soldo, magari quello delle buste regalate dai nonni, che una volta celavano “la centomila” e ci campavi una settimana, e ora, se tutto va bene, racchiudono “la cinquanta euro” che basta appena per la pizza e l’amaro.
Fidatevi dunque, sarà un mercato per poveri, un misero mercatino. E se vi dicono Balotelli, Levandosky, Dzeko, Villa o tutta una serie di nomi che finiscono in “inho” come Paulinho, Malinho, Cretinho o in “ao” come Falcao, Macao, Cacao Meravigliao, fatevi pure una risata grassa perché trattasi di balle. A gennaio si torna al baratto, allo scambio, al prestito con diritto di riscatto, al “io do a te ‘sta pippa, tu dai a me quell’altra pippa e che Dio ce la mandi buona”, al “vendo tutto quel che ho in eccesso poi magari porto a casa qualche saldo di fine stagione”. Questo è quanto, e se un colpo si farà si chiama Drogba, che ha l’ingaggio di un nababbo ma per qualche strano motivo potrebbe magicamente realizzare il sogno di una vita: venire a vivere a Milano. Il rossonero sarà il suo colore, ma solo se Galliani dopo la fagiolata sarà così bravo da piazzare Pato e Robinho, due che vogliono tornare a casa loro e che il Milan non ha alcuna intenzione di trattenere (no, neanche Robinho con quel che guadagna)”. 

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Iniziamo col dire che i tifosi del Milan avrebbero meritato un regalo di Natale ben diverso. Alla vigilia di Roma-Milan però si respirava una strana ed incomprensibile euforia e la trasferta capitolina sembrava più una scampagnata ai castelli romani ad infilzare …

Miami, Maldive, safari in Africa… A Roma il gruppo vacanze rossonero si preparava all’esodo. Si sverna al caldo, altroché. Si beh Roma non è niente male, il Colosseo, piazza di Spagna, le vie dello shopping, ma il mare e il sole sono difficilmente pa…

Uno dei primi acquisti dell’era Berlusconi, Dario Bonetti, in esclusiva per MilanNews.it commenta la sfida che vedrà i rossone…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News