Boateng: l’ultimo pit stop

Milan news

07.04.2012 10:00 di Antonio Vitiello   articolo letto 3151 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Quattro partite in campionato e tre in Champions, questo lo scarno bottino di gare collezionate da Kevin Prince Boateng nel 2012. Sette presenze condite da 2 gol (uno all’Atalanta e l’altro all’Arsenal), poi solo guai muscolari e dolorini fisici che lo hanno frenato proprio nella parte più importante della stagione dove il Milan necessitava di un trequartista dalle sue capacità d’inserimento. Invece la squadra ha dovuto rinunciare al suo Prince, l’uomo della svolta della passata stagione, il volto della rinascita milanista (insieme a Ibra) dopo anni in cui i rossoneri non hanno alzato trofei. Boateng non è stato inserito nella lista di Allegri e non ci sarà contro la Fiorentina, sarà la sua undicesima assenza in campionato nel 2012. Il ghanese ha dovuto rinunciare a 11 match prima per un problema muscolare, poi affaticamento dovuto probabilmente ad una forzatura per riaverlo nella gara con l’Arsenal, poi ancora un’infiammazione post Barcellona. Decisamente non la sua migliore stagione, eppure il Milan sta andando avanti anche senza di lui, con la solita speranza di recuperarlo per le prossime 7 gare e cercare di chiudere quanto prima la pratica campionato.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Se non hai i soldi per arrivare a Fabregas, devi avere la bravura per arrivare a Nocerino. Per la serie, con i soldi son capaci tutti…ma è senza i soldi che si fa la selezione anche fra i dirigenti. In un calcio italiano che non vive nella torre d’avorio ma che re…

Si volta pagina. La sconfitta catalana diventa sempre più un ricordo che, per quanto doloroso, sarà soppiantato da altri obiettivi da raggiungere. Il Milan esce dalla Champions a testa alta e non voglio veder sventolare statistiche che sottolineino quanti tiri in…

facebook   twitter

Barcellona-Milan 3-1 (1)

il giornalista di Mediaset Pieluigi Pardo fa il punto della situazione in casa Milan, svariando dal recupero di Cassano e le prospettive …

Ecco le pagelle di Barcellona-Milan Abbiati 6,5:     Una bella parata nel primo tempo, per poco non arriva sul pr…

l Milan, nel Campionato Primavera, affronta domani alle 16.00 il Chievo nella gara di recupero. La partita andrà in onda su S…

Come da tradizione, la giornata di campionato pasquale si gioca di sabato anzichè di domenica, ma non tutte le partite vengono dis…

Il Milan pareggia a Catania e si sente defraudato visto il gol non assegnato a Robinho. Il secondo gol che entra e non viene assegnato, c…

Caro Milannews, io sono tifoso del Milan da 45 anni. Vi vo all’estero ma seguo il Milan grazie alla TV via cavo in Danimarca. …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 7 Aprile 2012.

Post Originale:
Boateng: l’ultimo pit stop

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News