Bojan: "Gli stadi spagnoli sono più calienti di quelli italiani, che bello San Siro tutto esaurito"

06 Gen 2013 15:00
Serie A TIM 2012-2013

  VS  
MilanSiena
[ Precedenti ]

LA TOP 11 MILANISTA DEL 2012: VOTA IL PORTIERE

Invio richiesta in corso

‘);

25.12.2012 17:30 di Enrico Ferrazzi  articolo letto 1769 volte

© foto di Daniele Mascolo/Photoviews

L’attaccante del Milan, Bojan Krkic, ha spiegato sulle pagine di Forza Milan le differenze tra il calcio italiano e quello spagnolo: “Devo dire che in Italia sento di stare migliorando molto. Il lavoro è soprattutto sulla capacità di creare e di trovare spazi quando uno gioca: per questo è tanto importante imparare a muoversi senza palla. Parallelamente bisogna sfruttare al massimo le occasioni, giocando meno palla al piede: un giocatore deve essere sempre pronto e bravo a concretizzare la propria azione. In Spagna il calcio è un po’ diverso, per certi versi più divertente perché si tiene molto di più il pallone. A centrocampo si hanno più spazi e quindi la manovra è più veloce e spettacolare. Meglio il calcio italiano o quello spagnolo? L’anno scorso avrei detto il secondo, ma oggi la mia idea è cambiata. Sto imparando ad apprezzare la Serie A perché per giocarci ci vuole grande impegno, non posso dire che lo preferisco alla Liga, ma in Italia si gioca un calcio importante. Servirebbe importare dalla Spagna la filosofia, che non è molto difensiva. Nel mio Paese l’atmosfera negli stadi è più “caliente”, la gente si fa più sentire. Avere uno stadio pieno magari non fa la differenza, senza dubbio però un calciatore che esce dal tunnel in uno stadio pieno è più carico. Preferisco uno stadio piccolo e pieno che un impianto grande ma vuoto. Anche se il massimo sarebbe vedere San Siro tutto esaurito, come successo contro l’Inter e la Juventus. Gli stadi vuoti ci sono anche in Spagna, molti club stanno facendo delle promozioni per riportare le famiglie a vedere le partite: alla fine il calcio è uno sport popolare e andare allo stadio è un momento di svago per staccare dal lavoro. Per questo motivo credo che le persone siano anche disposte a spendere, il giusto, per seguire la propria squadra del cuore”.

Altre notizie – Altre Notizie

Altre notizie

Iniziamo col dire che i tifosi del Milan avrebbero meritato un regalo di Natale ben diverso. Alla vigilia di Roma-Milan però si respirava una strana ed incomprensibile euforia e la trasferta capitolina sembrava più una scampagnata ai castelli romani ad infilzare …

Miami, Maldive, safari in Africa… A Roma il gruppo vacanze rossonero si preparava all’esodo. Si sverna al caldo, altroché. Si beh Roma non è niente male, il Colosseo, piazza di Spagna, le vie dello shopping, ma il mare e il sole sono difficilmente pa…

Uno dei primi acquisti dell’era Berlusconi, Dario Bonetti, in esclusiva per MilanNews.it commenta la sfida che vedrà i rossone…

Ecco le pagelle di Roma-Milan Amelia 6: vola su Osvaldo ma sul corner che ne nasce, arriva l’1-0 di Burdisso. Non può fa…

Ferie lunghe per la Primavera del Milan. La squadra di Dolcetti, quarta nel girone B del campionato di categoria, riprenderà gli a…

Forse i giocatori del Milan avevano creduto alla profezia dei Maya, pensavano che la partita contro la Roma non si sarebbe mai giocata e …

Il Milan perde a Roma e riesce a rendere meno amaro il passivo solo nel finale, trovando due reti con Pazzini e Bojan. I nostri lettori, …

Cari tifosi, mi sono intristito ancora una volta nel sentire e leggere che Pato andrebbe in Brasile, o in un’altra squadra. E’…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 25 Dicembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News