Bojan-Milan, i dettagli dell’operazione

04.09.2012 15:45 di Pietro Mazzara Twitter: @PietroMazzara  articolo letto 1101 volte

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

È stato il colpo di mercato del Milan 2012/2013. Adriano Galliani fa sapere che l’arrivo di Bojan Krkic in rossonero “tecnicamente è un prestito dalla Roma”. In realtà il Milan eredita Bojan dalla società giallorossa con gli stessi diritti, ma il giocatore rimane di proprietà del club spagnolo.

Entriamo nel dettaglio: Bojan Krkic è un calciatore di proprietà del Barcellona, al Milan in prestito con diritto di riscatto fissato a 27 milioni di euro e controriscatto a favore della stessa società blaugrana. L’ex Roma è legato al Barça ancora per tre anni più la stagione in corso. Nel contratto con il Milan non sono previsti bonus in base al numero di gol realizzati o clausole particolari. Gli unici incentivi che riceverebbe Bojan sarebbero legati agli obiettivi della squadra. Ingaggio quindi da circa 1,8 milioni netti a stagione, più eventuali benefit.

Chiaramente il momento attuale non consentirebbe al Milan di riscattare – qualora lo volesse – il giocatore per 27 milioni di euro. I buoni rapporti tra i due club però potrebbero portare ad una soluzione bonaria. Magari sulla base di 13/14 milioni di euro. Ma ci sarà tempo per discuterne. Bojan adesso vuol conquistare San Siro a suon di gol. Il riscatto poi, eventualmente, sarà una naturale conseguenza.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Non so se essere più contento per la prima vittoria del Milan in campionato oppure perché finalmente non sentiremo più parlare di Kakà per un bel po’. La vicenda di calciomercato che ha coinvolto il caro Ricky è stata stucchevole oltre …

“Non ho avuto offerte, è per questo che rimango al Real”. Così Ricardo Kakà spiega il suo mancato trasferimento, chiarendo di non aver avuto nessuna richiesta importante. E il Milan? I rossoneri non hanno veramente fatto nessuna offerta? Forse …

Mino Favini, scopritore di Giampaolo Pazzini ai tempi delle giovanili dell’Atalanta, ci parla del nuovo bomber rossonero, protagonist…

Di seguito le pagelle di Bologna-Milan 1-3: Abbiati 6: il pericolo maggiore che ha sono i tiri di Diamanti. Spiazzato sul rigore, non…

Aldo Dolcetti, intervistato da “Milan Channel” dopo la vittoria in rimonta della sua Primavera contro l’Hellas Verona, …

Era solo la seconda partita di un campionato lungo trentotto giornate, ma la trasferta di Bologna era già un crocevia importante d…

Il Milan vince a Bologna, riscattandosi dopo la sconfitta con la Sampdoria. I nostri lettori, tramite sondaggio, hanno espresso la loro o…

Caro direttore, dopo la sofferta vittoria in trasferta contro il Bologna con tripletta di Pazzini, una maiuscola prestazione di Acerbi …

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 4 Settembre 2012.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News