AcMilanMania
Duplice obiettivo per il Milan. Mettersi alle spalle la sconfitta interna con la Sampdoria. Dimostrare che la campagna acquisti fatta da Galliani è di qualità e può davvero consentire ai rossoneri di lottare per lo scudetto.
A Bologna Massimiliano Allegri dovrà rinunciare a molti infortunati (Abate, Didac Vilà, Robinho, Pato, Muntari, Strasser), ma potrà contare sui nuovi, compreso quel Nigel De Jong, ufficiale da qualche minuto. L’allenatore, in conferenza stampa, ha detto che l’olandese partirà dalla panchina.
“Avevamo bisogno di aumentare il tasso tecnico della squadra, con De Jong abbiamo fatto un ottimo acquisto, alla luce soprattutto del nostro gioco, con i centrocampisti che si inseriscono sempre – ha detto il tecnico oggi. – I nostri centrocampisti hanno una media gol molto alta, dobbiamo continuare su questa strada. Per vincere le gare servono i campioni, come lo era Ibrahimovic. Non tutte le squadre hanno campioni di primo livello, solo poche squadre possono permetterseli.”
Tra i convocati per la seconda giornata di Serie A c’è un po’ a sorpresa Djamel Mesbah. E’ la prova che il terzino sinistro, dopo essere stato a un passo da Torino e Palermo, resterà quasi certamente rossonero. Problemi burocratici risolti per M’Baye Niang: anche lui sarà presente ad Dall’Ara. Possibile che venga schierato dal primo minuto Bojan Krkic a fianco di Pazzini.
Questa la lista completa dei 23 convocati: 32.Abbiati, 1.Amelia, 59.Gabriel, 13.Acerbi, 77.Antonini, 25.Bonera, 2.De Sciglio, 15.Mesbah, 76.Yepes, 17.Zapata, 23.Ambrosini, 10.Boateng, 21.Constant, 34.De Jong, 28.Emanuelson, 16.Flamini, 18.Montolivo, 8.Nocerino, 12.Traorè, 22.Bojan, 92.El Shaarawy, 19.Niang, 11.Pazzini.
Articoli correlati:
Post Originale:
Bologna-Milan 2012, i convocati di Allegri