Milan Night
Voto 10 a Giampaolo Pazzini: Che schifo. Senza cross non segna, d’altronde lo sanno tutti gli esperti di calcio, ed infatti… Senza Cassano non combina nulla e si è visto benissimo. Eeeh già! Avevano ragione loro caro Pazzo, quest’anno non combinerai un cazzo. Speriamo di riuscire a tirare fino a gennaio, e di trovare poi un attaccante vero che sappia mettere la palla in rete come si deve. Tipo Cassano goleador.
Voto 9 a Mattia De Sciglio: Avevano detto che doveva “volare basso”, avevano detto. Avevano detto che dargli la numero 2 era un’esagerazione, avevano detto. Avevano detto che è ancora troppo giovane per la serie A, avevano detto. Ma non avevano detto che tra Sampdoria settimana scorsa e Bologna stasera ha giocato meglio lui di Oddo, Zambrotta, Abate, Antonini, Jankulovski e Mesbah in tutta la loro “carriera” rossonera.
Voto 8 a Francesco Acerbi: Grande Cecco Sventrapapere! Buona la prima! Giusta la decisione di Allegri di schierarlo al posto di Yepes, il nostro Cec’ ripaga alla grande la fiducia e su ogni spiovente si beve l’avversario come fosse… Acquafresca. Ti vogliamo sempre così!
Voto 7 a Kevin Prince Boateng: Contro la Samp non aveva azzeccato nulla, stasera ha azzeccato diverse cose, il dialogo palla al piede coi compagni, i passaggi filtranti, ma la mira al tiro è ancora da calibrare, siamo sulla strada buona? Avrà bisogno di una registrata ai piedi e rsistemare la convergenza? Urge un meccanico!
Voto 6 a Nigel De Jong: Arrivato a Milano l’altro ieri, non sa neanche i nomi dei suoi compagni, non ha fatto un solo allenamento con gli altri, ed all’improvviso si ritrova in campo a dover “combinare qualcosa”, oltretutto in una posizione non proprio consona perché Ambrosini da lì in mezzo non si vuole spostare, tanto meno per finire mezz’ala destra. Si prende un giallo che assolutamente non c’era, come un altro paio di gialli dati un po’ a cazzo da Windcutter, che noi milanisti conosciamo bene… Dai Fatality! Hai “assaggiato” l’atmosfera, hai rotto il ghiaccio, da adesso si balla! A proposito, segnalo un episodio, Diamanti che prova a contendere il pallone a De Jong a centrocampo ma dopo due spallate dell’olandese si allontana e “lascia fare”. Siamo solo all’inizio… Aspettiamo la fatality!
Voto 5 ad Antonio Nocerino: Al di là del fallo da rigore che più che per un errore suo, è stato molto intelligente Diamanti a gabbarlo e farselo fare, Antonio Energiapura non ha azzeccato una mazzafionda per tutta la partita. Eeeh ma è ovvio che è colpa dell’assenza di Ibrahimovic, ci fosse stato lo svedese, Nocerino stasera sarebbe sembrato Iniesta. Cosa non ti fa un giocatore quando c’è e quando non c’è, eh?
Voto 4 a Ricardo Izecson Dos Santos Leite: Sinceramente stasera ha fatto un po’ kakare. Mi sa che Galliani ha fatto male a riprenderlo, sembrava quasi El Shaarawy. Speriamo si riprenda. Speriamo davvero altrimenti è grigia.
Voto 3 ad Archimede Morleo: Ora… Io posso capire che tu ce l’abbia col mondo intero perché ti sei ritrovato due genitori con un gran senso dell’umorismo, posso capire che… No, non posso capire! Ma come cazzo fai a giocare novanta minuti a “stasera mi tuffo”? Ma sei incapace di stare in piedi o lo fai apposta? Hai battezzato di faccia tutte le zolle del Dall’Ara!
Voto 2 a Paolo Tagliavento: Da un rigore al Milan che dire generoso è per fargli un complimento, poi basta. Da quel momento in poi “ritorna al suo posto” e torna il Windcutter che tutti noi conosciamo. Gialli a profusione, solo per i milanisti, con colpo di genio quello di dare una punizione al Bologna per fallo su… Ambrosini, e dulcis in fundo andare a cazziare Bojan reo di aver subito una manata in faccia da Guarente! E che si fa così Bojan? Ma dove credi di essere? Soffri in silenzio e non dare fastidio! E quando Morleo si è gettato a terra in area alla disperata, mentre era pressato da Bonera, ho temuto il peggio. Avesse dato quel rigore ci sarebbe stato da chiamare i carabinieri!
Voto 1 a Dimitar Ivanov Berbatov: Ma dai su… Hai trent’anni per la miseria! E’ ora di crescere! Ma che si tratta così un povero anziano? Marotta ti ha aspetta in areoporto per tre ore! Ed è stato costretto a prendere un altro top player…
Voto 0 a Massimiliano Allegri: Sbaglia la formazione, sbaglia i cambi, sbaglia la gestione della partita, sbaglia le mutande, sbaglia a caricare la squadra, sbaglia a sedersi, sbaglia a stare in piedi, sbaglia a parlare e sbaglia a stare zitto, per forza poi si va a Bologna e si perde. Eccheccazzo! Ma quando arriva Serse Cosmi?
Cristian
Post Originale:
Bologna-Milan le pagelline