Braccio di ferro Raiola-PSG: ecco il motivo

Milan news

15.07.2012 12:00 di Pietro Mazzara  

Fonte: Corriere dello Sport

Il trasferimento di Ibra al PSG non è in discussione o a rischio. Lui ha già detto sì al Psg ed è pronto a firmare un contratto triennale, ma devono essere sistemati una serie di dettagli su cui s’è impuntarsi. Ad esempio, vuole guadagnare più di quanto gli veniva garantito dal Milan, ovvero 12 milioni di euro netti a stagione. La seconda è quella di essere messo al riparto da qualsiasi modifica nel regime fiscale francese. Il presidente Hollande, infatti, ha in mente di tassare fino al 75% ogni reddito superiore al milioni di euro. Inoltre, le leggi transalpine impediscono a un club di pagare la totalità delle tasse: una parte delle quali deve essere versata dallo stesso giocatore. In sintesi, Ibra non vuole correre il rischio di perdere nemmeno un euro. Ecco perché si sta lavorando all’ipotesi di una buona entrata (o in alternativa a una serie di bonus) che peraltro metterebbe al riparo anche il Psg. Con un regime fiscale al 75%, infatti, per garantirgli un ingaggio da 12,5 milioni di euro netti (rappresenta la base di intesa), il club francese dovrebbe versargli uno stipendio loro di 50 milioni a stagione.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

Cosa resta di una delle settimane più drammatiche della storia recente rossonera? Le cessioni di Ibrahimovic, ma soprattutto, quella di “capitan futuro” Thiago Silva hanno lasciato il segno nella tifoseria. Nessuno si aspettava questo clamoroso colpo di scen…

Le azioni delle ultime ore, in diretta da Parigi, non lasciano molto spazio a commenti diversi dall’unica esclamazione possibile: cosa diavolo sta succedendo? Ma non solo per il doppio addio, non solo perché il Milan perde due top players, ma perché questo è il segno che il vent…

Colpo di prospettiva messo a segno dal Milan per la categoria giovanissimi nazionali. Secondo le informazioni in possesso di MilanNews.it…

Ecco le pagelle di Inter-Milan 4-3: Piscitelli 6: Nessun errore per l’estremo difensore rossonero, pesano i quattro gol subiti, m…

Il Milan ha convocato con la rosa della Primavera, che partirà in ritiro precampionato dal 23 luglio al 6 agosto, anche il difenso…

Mancava il nucleo storico che non vedremo più, mancavano i big della formazione attuale che rivedremo solo il 24 luglio, mancava l…

I lettori, tramite sondaggio proposto dalla nostra Redazione, hanno esposto il loro parere sul futuro del Milan senza Ibrahimovic e Thiag…

La Lettera del tifoso: Cari milanisti, mi ha fatto impressione leggere che la moglie di Thiago scrivendo sui social networks, ha mani…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 15 Luglio 2012.

Post Originale:
Braccio di ferro Raiola-PSG: ecco il motivo

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News