Brasile, T. Silva chiama Menezes per le Olimpiadi: "Sono a disposizione, sarebbe un sogno"

Milan news

Il difensore ex Fluminense ha partecipato alle Olimpiadi anche nel 2008 quando la nazionale verdeoro si classificò al terzo posto

30.04.2012 21:15 di Pasquale Cacciola   articolo letto 93 volte

© foto di Nicolo’ Zangirolami/Image Sport

Manca poco all’inizio delle Olimpiadi calcistiche, e cresce smisuratamente l’attesa nei vari paesi che vi parteciperanno, specialmente in Brasile dove la speranza di portare la medaglia d’oro in patria è enorme. La nazionale verdeoro ha forse la più forte generazione under 23 di sempre, con giovani talenti pronti ad affermarsi anche in Europa. Vincere la manifestazione dopo il tonfo del 2008 è l’obiettivo dell’intero paese sudamericano e soprattutto di Mano Menezes, il quale punterà anche su Thiago Silva per l’evento, uno dei tre fuoriquota che faranno parte della Seleção di Londra. Il difensore rossonero, in attesa della migliore condizione per tornare disponibile per il Milan, non si è detto affatto dispiaciuto dell’eventuale convocazione del suo allenatore ai microfoni di “Swide”: “E’ un sogno per tutti i giocatori, poi la medaglia d’oro olimpica è l’unico titolo che manca al Brasile. Sono a dispozione di Mano Menezes se vuole convocarmi per Londra, andrei con piacere. Sono ansioso per l’evento, ci teniamo fortemente a portare questo titolo in patria”. Il difensore ex Fluminense ha anche rilasciato alcune dichiarazioni sul mondiale del 2014: “Stiamo lavorando affinché sia tutto perfetto per l’evento, sarebbe un sogno per noi brasiliani vincere il mondiale in casa. Per noi il calcio è la nostra vita. Viviamo di calcio, respiriamo calcio. E’ quel che fa felici tutti i brasiliani“.

Altre notizie – Dall’Estero

Altre notizie

Silvio Berlusconi, lo sappiamo, è un esteta in tutti gli ambiti della sua vita. Il presidente del Milan si è innamorato del bel calcio espresso dal Barcellona di Pep Guardiola e già dopo il match dello scorso 28 marzo a San Siro ha avuto un fitto colloquio…

Poco da fare, la Juve non si ferma, continua a vincere, anzi a stravincere. Questo scudetto sembra già assegnato, ma come dice Massimiliano Allegri, chi si arrende è perduto. I rossoneri devono lottare fino all’ultima giornata. La nota positiva, oltre ai 3 …

facebook   twitter

Siena-Milan 1-4

MilanNews presente in tribuna stampa allo stadio Artemio Franchi di Siena, ha riportato i momenti che hanno caratterizzato il pre-partita…

Ecco le pagelle di Siena-Milan: Christian Abbiati 6:  Nel primo tempo spettatore non pagante al Franchi. La ripresa è pi&…

Dopo una serie di allenamenti molto duri, primo impegno per la Primavera di Aldo Dolcetti nella preparazione alle Final Eight del campion…

Il Milan cala un poker sul tavolo verde dello scudetto, la Juve risponde allo stesso modo e tiene a distanza i rossoneri che ormai devono…

Il Milan agguanta la vittoria con il Genoa all’ultimo respiro, grazie alla rete all’85’ di Kevin Prince Boateng. I nostri let…

Salve a Tutti i Tifosi rossoneri , questo finale di campionato e direi anche questa bellissima Champions League, stanno dando delle ris…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 30 Aprile 2012.

Post Originale:
Brasile, T. Silva chiama Menezes per le Olimpiadi: "Sono a disposizione, sarebbe un sogno"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News