Broli: "Il derby è una partita che si prepara da sola"

Milan news

19.10.2011 09:15 di Pietro Mazzara   articolo letto 5 volte

Ospite negli studi di Sportitalia per lo “Speciale Primavera”, il responsabile dell’attività di base del Milan, Silvio Broli ha spiegato quello che già aveva detto, in maniera dettagliata a noi di MilanNews.it, il lavoro del settore giovanile rossonero soffermandosi su Rodrigo Ely e il derby: “Il settore giovanile del Milan ha ripreso a fare una grande operazione di scounting ed è partito dal basso, infatti lavoriamo con bimbi davvero piccoli. L’obiettivo che ci ha dato il dottor Galliani è quello di cercare e formare ragazzi per farli diventare da prima squadra ed è anche per questo che le principali categorie giocano con il modulo della Prima Squadra. Ely è un giocatore molto importante per noi ed è il frutto della nostra rete di scouting. Su di lui abbiamo delle aspettative importanti e speriamo che le mantenga perché ne abbiamo delle grandi speranze su di lui. Il derby lo si vive in maniera molto emozionante sia per noi dirigenti che per i ragazzi che vivono questa tensione dalle prime categorie che vedono in campo giocatori tutti di Milano e giocano contro ragazzi che conoscono. Già dai giovanissimi ci sono ragazzi che vengono da fuori regione. Il derby è sempre e comunque sentitissimo. Ricordo un derby di due anni fa, perso in casa in coppa Italia per 2-0 che poi ribaltammo in casa dell’Inter per 3-0. E’ una partita che si prepara da sola e che può essere decisa da episodi”.

Altre notizie – La Primavera

Altre notizie

Oggi sono più tranquillo. Non tanto per i risultati del week end, tutti favorevoli al Milan, non tanto perché abbiamo rivisto la squadra briosa, divertente, spettacolare a tratti devastante della scorsa stagione ma, soprattutto, perché mi sono tolto una pr…

Ci voleva la vittoria, con un risultato importante, per ridare al campionato una delle sue protagoniste indiscusse. Il Milan è sceso in campo contro il Palermo con un unico obiettivo: convincere. La vittoria è scaturita in automatico quando gli uomini a disposizi…

In vista del mercato di gennaio il Milan sta muovendo i primi passi e nella lista dei giocatori che piace ai rossoneri c’è E…

Ecco le pagelle di Milan-Palermo 3-0: Abbiati 6: Né Miccoli, né Hernandez, né il subentrato Pinilla riescono a c…

Ospite negli studi di Sportitalia per lo “Speciale Primavera”, il responsabile dell’attività di base del Milan, …

Rinfrancato dalla bella vittoria contro il Palermo, il Milan torna in Europa alla caccia di punti importanti e quasi decisivi per la qual…

Di giornata in giornata, di partita in partita, la Redazione di MilanNews.it proporrà nuovi sondaggi, dando modo ai suoi lettori d…

Gentilissima Redazione. Voglio parlare del Mister, spero Voi gentilmente mi concediate un po’ di spazio per qualche domanda e con…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 19 Ottobre 2011.

Post Originale:
Broli: "Il derby è una partita che si prepara da sola"

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News