Bucchioni: "Kakà torna al Milan: Berlusconi lo vuole. Per Balotelli rinvio a giugno"

18.01.2013 10:00 di Antonio Vitiello Twitter: @AntoVitiello  articolo letto 2594 volte

Fonte: di Enzo Bucchioni per TMW

© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Kakà ritorna al Milan e questa volta ci siamo. Non è più una suggestione, un’idea o una ragione del cuore, ma la volontà precisa del giocatore che gioca pochissimo nel Real Madrid e non trova in giro grandi estimatori disposti a pagare il prezzo del suo cartellino e un ingaggio da favola. Kakà ha riflettuto a lungo sulla sua situazione, ha capito che se vuol provare a tornare almeno un parente del giocatore che era, ha bisogno di ritrovare un ambiente amico, gente che lo stimi, lo appezzi e gli vuole bene. Le strade erano due o il ritorno in Brasile con un evidente ridimensionamento delle ambizioni o il Milan per provare il rilancio. L’affetto di Berlusconi lo ha convinto a fare il grande passo. Ma il Milan ha i soldi per chiudere questa operazione? Sembrava impossibile al primo impatto, soprattutto dopo la strategia decisa nelle scorse settimane per il presente, ma soprattutto per il rilancio futuro dei rossoneri. Senza la possibilità di fare follie economiche, l’imperativo del Milan ora è cercare giovani importanti, puntare a recuperare buoni giocatori che si sono un po’ persi (Santon per esempio), corteggiare parametri zero, creare una squadra con meno stelle rispetto al passato, ma con una solidità caratteriale e una identità tattica ben precisa. Per Kakà è arrivata subito una deroga. Berlusconi è entusiasta di poter riportare a casa uno dei giocatori ai quali è stato più vicino. Dopo una iniziale perplessità, avuto l’ok del presidente, Galliani si è messo subito al lavoro con l’abilità riconosciuta. Il rapporto con il Real è ottimo, a Madrid si liberano volentieri di un giocatore pagato moltissimo e diventato ingombrante anche per il gruppo. Florentino Perez sta facendo due conti, si può ragionare in diverse direzioni, dal prestito per sei mesi (o più) a una buonuscita con ridiscussione dell’ingaggio. Il giocatore ha capito che deve rinunciare a parecchi soldi per rimettersi in gioco. Insomma, fino a tarda sera le luci di via Turati sono rimaste accese e la trattativa si è poi spostata in un noto ristorante. Probabilmente oggi sarà il giorno decisivo. Non è escluso che Galliani decida di investire su Kakà parte del tesoretto messo da parte con la cessione di Pato. Galliani però, come al solito, lavora su più tavoli. Ieri ha visto anche Mino Raiola e l’affare Balotelli è in cima all’agenda del colloquio. La famosa Agenda Raiola. Se ne parla, il discorso è aperto, ma le lancette sono spostate sul mese di giugno. Non prima.

Altre notizie – Calciomercato Milan

Altre notizie

A sentire la nuova linea editoriale del Milan, dettata dal presidente Silvio Berlusconi in persona, e a leggere poi i nomi dei giocatori associati al club rossonero in queste ore, si rischia lo sconcerto. Cosa ci azzeccano Kakà e Beckham con la linea verde? Posta cos&ig…

Finalmente si torna a parlare di esperienza. Beckham, Kakà sono tutti nomi che fanno sognare. Soprattutto perché darebbero un po’ di sostanza a un gruppo di giovani che già hanno tanto entusiasmo che dovrebbero imparare a controllare soprattutto nelle …

Il direttore generale del Bari Claudio Garzelli interviene ai microfoni id MilanNews.it circa la trattativa per il talento Nicola Bellomo…

Abbiati 6.5: in avvio toglie le castagne dal fuoco ai suoi, effettuando tre parate fondamentali. Ordinaria amministrazione nel prosieguo …

Sarà il signor Marco Mainardi della sezione di Bergamo a dirigere la partita di sabato pomeriggio tra Hellas Verona e Milan valida…

Da quando la vittoria viene premiata con tre punti, il pareggio è diventato una mezza sconfitta e quello del Milan a Genova c…

Il Milan viene eliminato dalla Coppa Italia, perdendo ai supplementari contro la Juventus, ma la prestazione di squadra è stata co…

Negli ultimi mesi il ritornello del mercato rossonero è il seguente : bisogna ripartire dai giovani, fare crescere i campioni in c…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 18 Gennaio 2013.

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News