Buona la prima. Dalla Polonia alla Polonia

Milan news

11.11.2011 22:36 di Francesco Specchia   articolo letto 600 volte

© foto di www.imagephotoagency.it

11.11.11 e l’esordio di Abate con la maglia azzurra avviene con la maglia numero 11 e dura ben 90 minuti. Due anni ad altissimo livello gli hanno permesso di raggiungere questo sogno, di entrare a far parte dei migliori per rappresentare il proprio paese. Lo Stadion Wroclaw è lo scenario del sogno, il paese delle meraviglie di Ignazio. L’emozione dell’inno dev’essere stata forte, di quelle che non scordi mai come canta Vasco Rossi. L’unico titolare rossonero nella formazione azzurra è proprio Abate, gli altri due, Nocerino e Aquilani si aggregheranno al terzino al 18esimo della ripresa. Gli avversari non sono dei più docili, i biancorossi hanno appena battuto 2 a 1 in amichevole l’Argentina, pur senza Messi e in casa vogliono ben figurare sospinti da un pubblico molto caldo. L’emozione lo inchioda sulla linea dei quattro difensori per i primi 15 minuti quando decide di prendere palla ed esibirsi in una sgroppata sulla destra. Abate punta il diretto avversario e lo lascia sul posto, il suo scatto nel breve è devastante per chiunque, lo stesso Ignazio se n’è accorto negli ultimi tempi. Prima azione personale, primi applausi e primo calcio d’angolo conquistato. In difesa è attento e limita le incursioni degli esterni polacchi. Per Prandelli, sempre propositivo nel calcio che propone, una gioia arriva anche dal reparto difensivo. Zero gol incassati, grazie anche ad un ottimo Buffon che neutralizza un rigore per fallo in area di Ranocchia.
Tornando alla prima di Ignazio Abate, il terzino rossonero può uscire dal campo a testa alta in virtù di uno scout da protagonista. 45 passaggi, oltre l’85% andati a buon fine, due cross cinque contrasti vinti e due falli commessi.
Prandelli può contare sulla freccia destra del Milan, quell’Ignazio Abate che corre ed è protagonista con la magia dei campioni d’Italia.
Dalla Polonia per ritornarci, questa volta per giocare molto più di una semplice amichevole… Polonia/Ucraina 2012 ti aspetta.

Altre notizie – Primo Piano

Altre notizie

Il Milan non vuole lasciare nulla al caso, motivo per cui i tifosi possono stare più che tranquilli. Dopo la disavventura di Antonio Cassano (a cui rinnoviamo ancora auguri di pronta guarigione), ci si poteva cullare sugli allori di un già folto reparto offensivo…

Adriano Galliani ha capito com’è meglio muoversi. L’esperienza della scorsa stagione ha aiutato. Niente colpi a effetto in estate, ma pedine importanti in inverno dove si possono trovare occasioni molto più favorevoli. I giocatori che, ad esempio, non…

La redazione di MilanNews.it, seppur durante la sosta per le nazionali, ha intercettato in esclusiva Francesco Repice. Con la nota voce d…

Ecco le pagelle di Milan-Catania. I rossoneri schiantano i ragazzi di Montella con un rotondo 4-0. Abbiati 7: Arrivano pochi schiamaz…

Filippo Inzaghi domani scenderà in campo al Vismara con la Primavera del Milan contro il Verona, sfida valida per il Campionato di…

“Vinciamole tutte da sosta a sosta e poi vediamo a che punto saremo!” Così disse mister Allegri durante la pausa di camp…

Il Milan cerca un sostituto di Antonio Cassano. I nomi sono tanti, alcuni più arrivabili di altri, ma è chiaro che la dirig…

Gentile Redazione, il Caso – Cassano pone il Milan di fronte ad importanti scelte tecniche, tattiche e strategiche. In re…

Ecco le prime pagine dei quotidiani sportivi di oggi 11 Novembre 2011.

Post Originale:
Buona la prima. Dalla Polonia alla Polonia

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News