Calciomercato, acquisti e cessioni del Milan al 24 luglio

AcMilanMania

adriano galliani

Adriani Galliani – Foto

C’è grande delusione tra i tifosi del Milan per come Adriano Galliani e Ariedo Braida, sulla base delle direttive di Berlusconi, stanno conducendo il calciomercato. La sensazione – ma è molto più di una sensazione – è che la squadra, che già aveva delle carenze, sia nettamente indebolita rispetto alle passate stagioni. Sono andati via, per limiti d’età, Gennaro Gattuso, Alessandro Nesta, Clarence Seedorf,  Gianluca Zambrotta, Filippo Inzaghi e Mark Van Bommel. Non era meglio che questo percorso fosse più graduale? Magari si poteva cominciare lo scorso anno… Premesso ciò, vanno anche registrate le cessioni, per scelta tecnica, dei vari Albero Aquilani, Maxi Lopez e Alesander Merkel. Eppure sia l’argentino, sia il tedesco, sono giovanni e hanno fatto bene in Serie A. E poi ci sono le partenze per motivi prettamente economici: Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic


Gli acquisti? Sarebbe quasi meglio stendere un velo pietoso. Ma per dovere di cronaca li segnaliamo: i più importanti arrivi sono stati quelli di Riccardo Montolivo, Bakaye Traorè e Francesco Acerbi.

La campagna acquisti del Milan chiaramente non è finita: possibile l’arrivo di Yanga Mbiwa. Servono almeno 3-4 elementi per completare la rosa. Non solo: molti giocatori potrebbero andare via, anche se fanno resistenza. Su tutti: Djamel Mesbah e Taye Taiwo. Entrambi, nella scorsa stagione, hanno ampiamente confermato di non non essere da Milan. Eppure rischiano di fare parte della squadra rossonera anche il prossimo anno. Va poi segnalato che El Shaarawy è stato interamente riscattato dal Genoa per un totale di 20 milioni di euro, mentre Sulley Muntari è stato preso a titolo definitivo.

Riepilogo acquisti e cessioni del Milan.

Acquisti: Gabriel (Cruzeiro); Montolivo (Fiorentina); Traorè (Nancy); Constant (Genoa); Acerbi (Genoa-Chievo Verona); Taiwo (Qpr); Didac Vilà (Espanyol).

Cessioni: Zambrotta (svincolato); Seedorf (Botafogo); Inzaghi (svincolato), Roma (svincolato); Gattuso (Sion); Van Bommel (Psv); Thiago Silva (Psg); Ibrahimovic (Psg); Merkel (Genoa); Maxi Lopez (Sampdoria); Nesta (Impact Montreal); Aquilani (Liverpool).

Articoli correlati:

Calciomercato, il Psg ne vuole tre del Milan

Nota ufficiale, nessuno come il Milan negli ultimi due anni

Post Originale:
Calciomercato, acquisti e cessioni del Milan al 24 luglio

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie