Calciomercato del Milan deludente, il crollo degli abbonamenti in cifre

AcMilanMania

calciomercato milan abbonamenti

Galliani, Traorè, Allegri, Constant – Foto presentazione nuovi acquisti a Milanello

Va molto a rilento, come era facile prevedere, la campagna abbonamenti del Milan. Il club di via Turati fino a oggi è riuscito a “piazzare” solo 15mila tessere per la stagione 2012/2013. Un anno fa di questi tempi erano circa 30mila. Insomma, un vero e proprio crollo, attorno al 50%. Non ci ricordiamo fatti simili avvenuti nell’era Berlusconi. Ma non ci si ricorda nemmeno una polemica così accesa coi tifosi, che sono arrivati a chiedere il rimborso delle tessere dopo le cessioni al Paris Saint Germain da parte di Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic.


Per i fan rossoneri, ma non solo, la campagna acquisti è stata deludente. Sono arrivati sin qui: Francesco Acerbi, Kevin Constant, Riccardo Montolivo, Gabriel, Bakaye Traorè. Proprio ieri pomeriggio l’ultimo acquisto, anche se in verità si tratta di un prestito con diritto di riscatto: stiamo parlando naturalmente di Cristian Zapata, ex di Villarreal (retrocesso in B) e di Udinese. Un giocatore importante, che il club di via Turati seguiva da tempo, ma che non può certo cambiare il giudizio complessivo sul calciomercato.

I tifosi rossoneri si aspettano ben altro. Molti (ma non tutti, va chiarito) sperano nel ritorno di Ricardo Kakà, che però appare sempre meno probabile, visto che le cifre in ballo restano elevate e il Real Madrid – che nel 2009 versò ben 67 milioni di euro nelle casse del Milan – non è disposto a concedere sconti “folli”. Inoltre va considerato che il brasiliano guadagna 10 milioni di euro e non ha mai detto di essere disponibile a ridursi drasticamente – del 50? – il suo stipendio faraonico.

Insomma, la campagna acquisti di Galliani resta molto difficoltà. Non c’è da stupirsi se arriveranno altri giocatori in prestito. L’obiettivo è risparmiare, però se poi lo stadio resta mezzo vuoto, il danno economico e d’immagine si fa rilevante e non può essere sottovalutato, come ha rilevato anche Barbara Berlusconi.

Articoli correlati:

Calciomercato: Milan e Juventus, è sfida per Tevez

Calciomercato, il Milan ha scelto l’attaccante

Post Originale:
Calciomercato del Milan deludente, il crollo degli abbonamenti in cifre

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie