AcMilanMania
Tra qualche ora arriverà l’annuncio ufficiale dell’arrivo, a parametro zero, di Riccardo Montolivo. Il centrocampista sta sostenendo le visite mediche e i test atletici. La firma sul contratto (4 anni per 2 milioni di euro netti) ci sarà tra oggi pomeriggio e domani. Si farà in fretta, anche perché l’ex giocatore dell’Atalanta e quasi ex della Fiorentina è atteso da Cesare Prandelli a Coverciano.
Ma l’opera di rafforzamento del centrocampo non finirà certo con Montolivo. Sono già andati via Gennaro Gattuso e Mark Van Bommel. E in bilico sono tanti altri: da Clarence Seedorf ad Alberto Aquilani, da Mathieu Flamini ad Alexander Merkel.
Nelle scorse settimane era stato accostato ai rossoneri, con una certa insistenza, Gaby Mudingayi (nella foto). Ma, secondo Studio Sport, il 31enne belga, in forza al Bologna, non interessa più. Il vero obiettivo sarebbe Rigoni, autore di un ottimo campionato con il pur retrocesso Novara. Sempre per quanto riguarda il centrocampo bisogna ricordare che per Bakaye Traorè manca solo l’annuncio ufficiale da parte del Milan, mentre il manager del maliano ha dato per conclusa l’operazione.
Parliamo infine delle ultime di calciomercato sulla difesa. Via Alessandro Nesta (destinazione Stati Uniti), il club di via Turati ha prenotato Francesco Acerbi (24 anni), ma punta anche su Matias Silvestre. Ma l’argentino potrebbe arrivare solo se partisse uno fra Mario Yepes, Daniele Bonera e Philippe Mexes.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, il Milan dice no a Mudingayi e vuole un argentino