Calciomercato, il Milan ha cinque obiettivi

AcMilanMania

Mapou Yanga Mbiwa

Mapou Yanga Mbiwa – Foto

Comincia una settimana che potrebbe essere decisiva per il calciomercato del Milan. Sin qui la dirigenza rossonera si è mossa molto in uscita e poco in entrata. Ma è evidente a chiunque che altri giocatori dovranno arrivare per completare la rosa.

Il Milan ha 5 obiettivi: un difensore centrale, un terzino di fascia sinistra, un centrocampista, un fantasista e un centravanti. Per ciò che riguarda il primo ruolo, quello che piace di più è Mapou Yanga Mbiwa, 23enne francese del Montpellier. Il suo club vuole 25 milioni di euro, il Milan ne offre 6. Insomma, almeno per ora la distanza è incolmabile e una vera e propria trattativa non è partita. Nicollin dice che il giovane francese non è in vendita, Galliani punta sul fatto che il contratto gli scade nel 2013. La prima alternativa a Yanga Mbiwa è Astori, che costa circa 8 milioni di euro.


Capitolo terzino sinistro: il favorito è Andrea Dossena, ma piacciono anche il danese Poulsen e Federico Balzaretti.

Per quel che riguarda il centrocampo, piace molto Lassana Diarra, che il Real Madrid cederà sicuramente. Stessa sorte per Ricardo Kakà, anche se in questo caso la situazione è più complicata. Il Milan rivorrebbe il brasiliano in prestito con diritto di riscatto. I campioni di Spagna vogliono subito liberarsi dell’ex pallone d’oro. L’accordo potrebbe essere trovato sulla base di 10 milioni di euro per il cartellino. Ma c’è ancora l’ostacolo dell’ingaggio di Kakà. L’ex fantasista del San Paolo prende 10 milioni l’anno. Galliani non è disposto ad andare oltre la metà. Staremo a vedere quanto conteranno i soldi in questa vicenda.

Intanto il club di via Turati si muove per fare tornare un altro ex rossonero. Stiamo parlando di Alessandro Matri, primo obiettivo per l’attacco. Il centravanti, 28 anni, viene valutato dalla Juventus 15 milioni di euro.

Nel caso il Milan riuscisse a prendere sia Kakà, sia Matri, sarebbe scontata la partenza di almeno uno fra Cassano e Robinho. Il barese rivuole la Sampdoria, che però esclude un ritorno immediato.

Articoli correlati:

Milan, gli infortunati diminuiscono: è quasi pronto Gattuso

Calciomercato, Milan ufficializza El Shaarawy e si avvicina a Nesta

Post Originale:
Calciomercato, il Milan ha cinque obiettivi

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie