Calciomercato, il Milan ha scelto l’attaccante

AcMilanMania

Alessandro Matri

Alessandro Matri – Foto

Ormai ci sono pochi dubbi: il Milan ha deciso chi potrebbe essere il sostituto di Zlatan Ibrahimovic, neo acquisto del Psg. Adriano Galliani sta puntando su una soluzione di calciomercato importante, ma non troppo costosa: Alessandro Matri. L’attaccante della Juventus si sente poco considerato da Antonio Conte. Nella scorsa stagione, nonostante i tanti gol, è spesso e volentieri finito in panchina. L’ex del Cagliari, anche per colpa delle scelte del tecnico, ha perso il treno della nazionale e dunque la partecipazione a Euro 2012.


La trattativa fra Milan e Juventus è già avviata. I bianconeri chiedono 15 milioni di euro. I rossoneri sono disposti a spendere un paio di milioni in meno. Insomma, la distanza non è affatto incolmabile. La domanda, comunque, sorge spontanea: la Juventus vuole davvero cedere a una presunta rivale un giocatore di qualità come Matri? Se il Milan fosse competitivo, probabilmente non lo farebbe. Ma date le condizioni, incassare 13-15 milioni di euro da una cessione può fare comodo per arrivare all’obiettivo principale dei bianconeri, ovvero Jovetic. Per il montenegrino la Fiorentina chiede 30 milioni di euro.

Veniamo ora alle altre news di calciomercato. Per ciò che riguarda la difesa, Djamel Mesbah e Taye Taiwo, dati in partenza, non vogliono andarsene. Per il momento fanno a tutti gli effetti parte della rosa, tant’è che sabato hanno disputato il Trofeo Tim. Intanto si fa sempre più importante la candidatura di Yanga Mbiwa. Il centrale del Montpellier costa 6 milioni di euro. In teoria: perché in pratica il presidente dei campioni di Francia chiede di più.

Per ciò che riguarda il centrocampo, si è fatto il nome di Hernanes, obiettivo del Milan 3 anni fa. Ma la Lazio e il giocatori hanno smentito in modo categorico una trattativa coi rossoneri. Resta valida la pista che porta a Lass Diarra del Real Madrid. Difficile arrivare a De Jong del Manchester City.

Articoli correlati:

Calciomercato, Milan: il rinforzo dalla Serie B

Calciomercato: Milan e Inter, è derby per Acerbi

Post Originale:
Calciomercato, il Milan ha scelto l’attaccante

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie