Calciomercato, il Milan ha un piano per Kakà e Yanga Mbiwa

AcMilanMania

kakà real madrid

Ricardo Kakà – Foto

Ricardo Kakà continua a essere nel mirino del Milan. Difficile dire se il brasiliano tornerà, anche perché il diretto interessato non conferma, né smentisce l’affare di calciomercato. Ciò che è certo è che il ritorno del pallone d’oro del 2007 cambierebbe radicalmente il volto della campagna acquisti rossonera. Sin qui sono arrivati Acerbi, Constant, Montolivo, Traorè  e Gabriel, elementi che non farebbero impazzire di gioia nemmeno i tifosi una squadra che lotta per non retrocedere, figurarsi i fan del Milan.


Serve un colpo a effetto e Galliani lo sa bene. Altrimenti si rischia il record negativo dell’era Berlusconi. Kakà è un sogno, ma non sembra affatto irrealizzabile. Tuttosport oggi svela il piano della dirigenza di via Turati. Il Milan vuole Kakà in prestito. Al sudamericano offrirebbe un contratto da 5 milioni di euro netti. Il calciatore sarebbe inoltre libero di gestire i propri diritti d’immagine. Il Real Madrid sin qui non ha dato una risposta. Ma va ricordato che nel 2009 il club della capitale spagnole versò 67 milioni di euro proprio nelle casse rossonere. Possibile pensare che ora i blancos diano via Kakà gratis? Sarebbe una sorta di autogol, oltre a un danno d’immagine clamoroso. Il Real Madrid preferisce cedere il cartellino dell’ex San Paolo, anche perché ha bisogno di soldi per prendere Modric. Il croato costa ben 45 milioni di euro.

Intanto Galliani non molla la pista che porta a Yanga Mbiwa. Il club di via Turati ha offerto al Montpellier 7 milioni di euro. La società francese ne vuole 20. L’accordo si potrebbe trovare a metà strada, attorno ai 12 milioni di euro. Yanga Mbiwa è giocatore di valore, però va ricordato che il suo contratto scade solo nel 2013. Se il braccio di ferro dovesse continuare, altro che 20 milioni…il Montpellier perderebbe il giovane difensore centrale a parametro zero. Un tipo di colpi nel quale il Milan è ormai specializzato, anche se poi capire di prendere un Taiwo.

Articoli correlati:

Calciomercato: Leonardo tenta di portare l’amico Kakà al PSG già a gennaio

L’ex Milan David Beckham vuole vincere le Olimpiadi

Post Originale:
Calciomercato, il Milan ha un piano per Kakà e Yanga Mbiwa

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie