
Stesso discorso peró, vista la nuova politica finanziaria, vale per la societá di via Turati, che non intende certo accollarsi un ingaggio cosí pesante per un over 30. È vero che il giocatore arriverebbe a Milanello a parametro zero, proprio in virtú della sua scadenza a giugno, e quindi svincolato giá a gennaio, e che il Milan ha assoluto bisogno di un laterale di peso su quella fascia, ma il fatto che questi ha giá giocato in Champions League, diventerebbe paradossale.
É vero anche peró che in campionato si deve per forza recuperare punti sulle fuggitive, e non tanto su Juve e Napoli, che sembrano di un altro passo, ma almeno sulle terze (Lazio e Inter), o se non altro cercare di fare la corsa all’Europa league, e in questo senso Ashley Cole sarebbe un acquisto di grossissimo spessore, sia tattico-tecnico ma anche di grandissima esperienza, quella che é finora venuta a mancare in una squadra composta forse da troppi giovani.
Mattia De Sciglio é molto forte anche a sinistra, ma é il sostituto naturale di Abate, e spostarlo sulla mancina sarebbe un peccato, Luca Antonini invece non sembra dare quelle garanzie richieste, soprattutto in fase di copertura, e poi Mesbah vero e proprio oggetto misterioso, e Didac Vilá che non rientrano certamente nei piani di Massimiliano Allegri. Ashley Cole sarebbe davvero un ottimo acquisto, ma un ingaggio cosí alto per un giocatore di 31 anni e che non puó scendere in campo in Champions League, sembrano eccessivi, la societá sicuramente sta facendo le sue valutazioni, staremo a vedere.