Calciomercato, il Milan punta a Cigarini

AcMilanMania

Luca Cigarini

Luca Cigarini – Foto

Il Milan e Mathieu Flamini hanno appena firmato il rinnovo del contratto per un altro anno. L’accordo è giunto al termine di una telenovela di calciomercato che si trascinava almeno dallo scorso aprile. L’ex dell’Arsenal ha ora la possibilità di dimostrare il suo reale valore, dopo che è stato fermo a lungo a causa di ripetuti infortuni.

Il centrocampo del Milan verrà comunque rafforzato ancora. Sono andati via i vari Clarence Seedorf (vicino al Botafogo), Alexander Merkel (Genoa), Mark Van Bommel (Psv), Gennaro Gattuso (Sion), Alberto Aquilani (Liverpool). Inoltre va considerato l’infortunio di Sulley Muntari, che ha scombussolato i piani della società. Il ghanese avrebbe dovuto essere uno dei riferimenti della squadra di Massimiliano Allegri, invece rischia di restare fermo per tutto il 2012.


Per ciò che riguarda gli acquisti in mezzo al campo sono arrivati Bakaye Traorè, Riccardo Montolivo e Kevin Constant. I primi due sono stati presi a parametro zero. L’ex del Chievo Verona è in prestito.

Qualcun altro, comunque, arriverà. Tra gli obiettivi del Milan c’è Luca Cigarini, reduce da un’ottima stagione dell’Atalanta, che gli è quasi valsa la convocazione a Euro 2012. L’agente dell’ex Napoli, Giovanni Bia, ammette i contatti:   ”Con il Milan non c’è stato nessun contatto ufficiale, c’è stata qualche chiacchierata riguardo al mio assistito ma aspettiamo di capire come si evolverà il mercato – ha detto il manager a ilsussidiario.net. – Di certo Luca arriva da un’annata straordinaria con l’Atalanta”.

Insomma, Cigarini piace alla società, anche se probabilmente non entusiasma i tifosi del Milan. Tra i fan rossoneri c’è una grande delusione per come è stato condotto sin qui il mercato. Sono andati via molti protagonisti del passato, ma non sono stati rimpiazzati da campioni. La direzione della società è evidente: si punta a spendere il meno possibile. L’unica speranza può essere che i vari Traorè, Constant, Montolivo seguano la scia di Nocerino, rivelazione dell’ultima Serie A.

Articoli correlati:

Atalanta – Milan, Allegri: “Bravo Pato, ora ci aspettano due mesi duri”

Maldini: “Giustizia sportiva strana. Pirlo andava ceduto all’estero”

Post Originale:
Calciomercato, il Milan punta a Cigarini

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie