Calciomercato: il Milan punta Dossena, un errore clamoroso

AcMilanMania

Adriano Galliani

Adriano Galliani, ad Milan – Foto

Il problema del terzino sinistro è ormai ancestrale per il Milan. Dura da quando Paolo Maldini, che nel ruolo era il migliore al mondo, si spostò al centro della difesa. Era il lontano 1997. Abbiamo provato con Ziege, Coco, Jankulovski, Zambrotta e Taiwo: un disastro totale (anche se Coco aveva grandissime qualità). Gli unici ad avere fatto discretamente sono stati Kaladze e Serginho. Nell’ultima stagione Massimiliano Allegri ha impiegato soprattutto Antonini e in qualche occasione Mesbah. Il primo si è guadagnato la sufficienza, il secondo non è sembrato all’altezza della situazione.

Una dirigenza lungimirante capisce che sulla fascia sinistra c’è qualcosa che non va. Molti nomi sono stati accostati al Milan: da Alexander Kolarov a Pablo Armero, da Aly Cissokho a Federico Balzaretti. Negli ultimi giorni, però, sta prendendo sempre più corpo l’ipotesi Giuseppe Dossena. Lo stesso agente del terzino del Napoli ha ammesso che il club di via Turati è interessato.


Dossena, 31 anni, ha un passato del Liverpool e nell’Udinese. Al Napoli da due stagioni, è la riserva di Zuniga. Per carità, il colombiano è un buon terzino, ma non è mica Bale. Insomma: a che servirebbe prendere una riserva? Proprio sicuro, Galliani, che i difensori laterali a disposizione attualmente non possano fare meglio?

Didac Vilà, ad esempio, è appena tornato dal prestito all’Espanyol. Il 23enne ha disputato un’ottima stagione: titolare inamovibile, ha persino realizzato 3 gol. Anche dell’Under 21 è un punto fermo. Didac appartiene interamente al Milan, che però non ha ancora deciso se tenerlo o meno. Come mai questi dubbi? Come spiegare questo ostracismo da parte di Allegri e della società? Galliani da sempre dice che bisogna puntare sui giovani bravi e low cost. Didac Vilà ha tutte queste caratteristiche. Al Milan non serve Dossena. Anche perché, oltre a Didac, ci sarebbe un certo Urby Emanuelson che, schierato da terzino, ha sempre fatto bene. Il calciomercato si fa puntando a valorizzare chi si ha già.

Articoli correlati:

Calciomercato: Milan stai attento, il Santos rivuole Robinho

Calciomercato, Van Bommel e Mexes lasciano il Milan

Post Originale:
Calciomercato: il Milan punta Dossena, un errore clamoroso

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie