Calciomercato, il Milan punta forte su Yanga Mbiwa e molla Rolando

AcMilanMania

calciomercato milan

Mapou Yanga Mbiwa – Foto

Non c’è niente da fare per Rolando. Il Porto, per il 27enne difensore, continua a chiedere 15 milioni di euro. Decisamente troppi secondo il Milan che, a questo punto, è costretto a cercare altri giocatori. L’obiettivo del club di via Turati è quello di spendere meno di 10 milioni di euro. In questo senso, il nome di Mapou Yanga Mbiwa sembra fare proprio al caso dei rossoneri. Il difensore francese ha 23 anni e milita nel Montepellier, vincitore dell’ultima Ligue 1 davanti al Psg. Il contratto di Yanga Mbiwa scade solo nel 2013 e questo fa abbassare notevolmente il valore di calciomercato. Il Milan può prendere il giocatore del Montpellier per circa 6 milioni.


Intanto sembrano tramontare altre candidature, come quella di Papadopoulos e Tasci, nonché Angelo Ogbonna e Davide Astori. Ciò che è certo è che la difesa va rafforzata con almeno un elemento. Ieri, nel Trofeo Tim, la squadra di Allegri ha dimostrato di avere grossi problemi là dietro. In 90 minuti il Milan ha subito ben 3 gol. Per nulla convincente Acerbi, ma non è che i colleghi di reparto abbiano entusiasmato.

Adriano Galliani sta cercando di cedere sia Djamel Mesbah, sia Taye Taiwo. L’algerino rifiuta in maniera categorica di andare via: ha già detto no al Torino. Il nigeriano non ha molte offerte. L’impressione a questo punto è che entrambi potrebbero rimanere. Se così davvero fosse, il Milan potrebbe cedere Didac Vilà. In questo momento i terzini di sinistra a disposizione di Allegri sono addirittura 4. Se a essi aggiungiamo Urby Emanuelson, arriviamo a 5.

Insomma, regna il caos in casa Milan. La sensazione è che si vada avanti a zonzo e che non ci sia una precisa strategia di rilancio. Sono andati via Ibrahimovic e Thiago Silva. Ma anche Nesta, Gattuso, Seedorf, Van Bommel e Inzaghi. Ma i sostituti non convincono. La frustrazione dei tifosi è senza precedenti, come dimostra la possibilità che gli abbonamenti degli insoddisfatti siano rimborsati.

Articoli correlati:

Ibrahimovic squalificato per 3 giornate, ricorso Milan

Calciomercato, Milan su Gabbiadini

Post Originale:
Calciomercato, il Milan punta forte su Yanga Mbiwa e molla Rolando

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie