Calciomercato, il Milan può prendere Diarra a basso costo

AcMilanMania

Lassana Diarra

Lassana Diarra, Real Madrid – Foto

Il Milan continua la sua ricerca di centrocampisti. Molti sono andati via, altri potrebbero partire, lasciando sguarnito il ruolo. Basti pensare che Van Bommel è andato al Psv. Merkel è tornato al Genoa. Aquilani non è stato riscattato dal Liverpool. Gattuso e Seedorf hanno detto addio, ma non hanno ancora trovato squadra. Poi c’è Mathieu Flamini, anche lui in scadenza di contratto: si continua a trattare ma non è detto che l’accordo venga trovato, anche perché Galliani gli ha chiesto una drastica riduzione del suo faraonico stipendio (3 milioni e mezzo di euro).
A fronte di tante partenze, sono arrivati soltanto due centrocampisti: Bakaye Traorè e Riccardo Montolivo. L’ex del Nancy e della Fiorentina sono giunti al Milan a parametro zero. Ma è chiaro che almeno un altro paio di giocatori del reparto di mezzo arriveranno. Molto dipende da Flamini: se il francese rinnoverà, allora il club di via Turati potrebbe accontentarsi di un solo elemento nuovo.


Si è molto parlato di Nuri Sahin, ma il turco costa troppo: almeno 15 milioni di euro. Ecco perché i rossoneri puntano su un altro elemento del Real Madrid snobbato da Josè Mourinho: ci stiamo riferendo a Lassana Diarra, detto Lass. Il francese ha 27 anni, così come Traorè e Montolivo. A differenza di questi ultimi, però, non può arrivare a parametro zero, visto che il suo contratto scade nel 2013. Diciamo che Lass ha un valore di calciomercato che si aggira intorno ai 6-7 milioni di euro.

Centrocampista dinamico e capace di giocare anche in difesa, Diarra ha esordito nel Le Havre. Poi ha militato nel Chelsea, nell’Arsenal, nel Portsmouth. Nella ex squadra di Kevin Prince Boateng, l’esplosione di Diarra e l’approdo al Real Madrid. Dove, però, non ha avuto molta fortuna. Il Milan ci prova: già incaricato l’agente Ernesto Bronzetti per intavolare una trattativa.

Articoli correlati:

Calciomercato: Ganso al Milan, ma solo a gennaio

Classifica marcatori Serie A, Ibrahimovic è primo

Post Originale:
Calciomercato, il Milan può prendere Diarra a basso costo

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie