Calciomercato, il Milan tra Silvestre e Dedè, ma non solo

AcMilanMania

Matias Silvestre Palermo

Matias Silvestre – Foto

Il Milan ha detto addio ad Alessandro Nesta, che non ha ancora trovato squadra. Ma al di là del futuro dell’ex pilastro rossonero e della nazionale, Adriano Galliani deve assolutamente trovare un degno sostituto. La trattativa per Francesco Acerbi è cominciata un paio di mesi fa, ma la situazione non si sblocca. I rapporti col Genoa sono ottimi, ma la metà del cartellino del difensore appartiene ancora al Chievo Verona. I liguri, fra l’altro, potrebbero decidere di tenersi Acerbi almeno per un’altra stagione.
Viste queste difficoltà, il Milan sta concentrando le sue attenzioni anche su altri difensori. Piace molto Matias Silvestre. Il Palermo, che lo ha preso un anno fa per 7 milioni, ora ne chiede una decina. All’argentino, oltre al Milan, è interessata anche l’Inter, che vuole svecchiare la difesa. In questo momento proprio i nerazzurri paiono in vantaggio.


Intanto Adriano Galliani prende informazioni anche su Christian Zapata. Il colombiano, attualmente del Villarreal, cambierà sicuramente squadra. Già qualche stagione fa era stato nel mirino dei rossoneri e di diversi club di Serie A. L’ex centrale dell’Udinese ha una valutazione di calciomercato di circa 7 milioni di euro.

Si tratta della stessa cifra che Galliani è disposto a investire per Dedè. Il difensore del Vasco da Gama e del Brasile in patria è considerato come il nuovo Thiago Silva. Il contratto di Dedè scadrà nel 2014. Lui ha detto di volere rimanere, ma intanto la pressione delle società europee continua. Anche la Juve è interessata a Dedè.

Per quanto riguarda i difensori centrali attualmente nella rosa, sembrano tutti destinati a rimanere. Si tratta di Mario Yepes, Daniele Bonera, Philippe Mexes e Thiago Silva. L’ex Fluminense ha ribadito che non ha nessuna intenzione di andare via. I tifosi rossoneri si augurano che sia effettivamente così, per vedere la loro squadra ancora competitiva.

Articoli correlati:

Galliani: nessun caso Allegri, resta al 101%

Thiago Silva: “Con l’Inter servono serenità, cattiveria e rispetto”

Post Originale:
Calciomercato, il Milan tra Silvestre e Dedè, ma non solo

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie