Calciomercato: le mosse del Milan per giugno

AcMilanMania

montolivo-calciomercato-milan

Siamo agli sgoccioli della sessione invernale del mercato. Il Milan ha sin qui preso tre giocatori (Alexander Merkel, Rodney Strasser e Djamel Mesbah), cedendone uno: Taye Taiwo. Il saldo è praticamente zero, anche perché il nigeriano è andato al Qpr in prestito. Nei prossimi giorni avverrà qualche altra cosa. Si deciderà il destino di Filippo Inzaghi, così come quello di Maxi Lopez e Carlos Tevez. Se arriva l’attaccante del Manchester City, non arriva quello del Catania. Ma siccome il Milan e gli inglesi sono distanti anni luce, il ‘prescelto’ (si fa per dire, naturalmente) è Maxi Lopez.


Ma cosa accadrà a giugno? Il mercato del Milan sarà fortemente condizionato dalle scadenze di contratto. Che riguardano metà squadra: Zambrotta, Bonera, Yepes, Nesta, Flamini, Van Bommel, Ambrosini, Seedorf, Gattuso, Roma e lo stesso Inzaghi. Poi ci sono due casi importanti da valutare. Cassano, intanto. L’ex romanista riuscirà a tornare al 100%? Certezze non ve ne sono, anche se Galliani e Allegri dicono che lo aspetteranno (e fanno benissimo). Poi Pato. Se il brasiliano continuerà a deludere (e infortunarsi) la cessione diventerà inevitabile. Solo che a giugno nessuno offrirà 28 milioni di euro più 7 di bonus, come il Psg.

Veniamo al mercato in entrata. Riccardo Montolivo e Sulley Muntari sono quasi certi. Buone anche le chance di vedere al Milan Keita. Difficilmente, invece, torneranno Didac Vilà e Taiwo.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan: affare fatto per Montolivo a gennaio, ai viola in cambio una comproprietà

Calcio mercato Milan: Amauri o Toni per il dopo Cassano

You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.

Post Originale:
Calciomercato: le mosse del Milan per giugno

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie