AcMilanMania
La Juventus va dritta verso lo scudetto. La squadra di Antonio Conte, battendo anche la Lazio, ha ottenuto la sua quinta vittoria consecutiva. I bianconeri hanno la migliore difesa e sono in vetta alla classifica, ma sono i super favoriti soprattutto grazie a un gioco brillante e una condizione fisica invidiabile. Fa una certa impressione vedere Pirlo correre 95 minuti… Sicuri che è lo stesso Pirlo che da diverse stagioni a questa parte, quando vestiva la maglia del Milan, passeggiava sul campo o stava in tribuna perché infortunato?
La stagione dei rossoneri rischia di essere disastrosa. Galliani, a giugno, non avrà molte opzioni: dovrà rivoluzionare necessariamente la squadra. Una squadra, quella rossonera, che è la più vecchia tra le big d’Europa. Seedorf, Zambrotta e Inzaghi sono ormai sul viale del tramonto e il loro rinnovo è improbabile. Van Bommel, sempre vittima di acciacchi fisici, va verso il ritorno al Psv. Yepes e Nesta meritano sostituti all’altezza anche se, specie il colombiano, dà l’impressione di potere dare un contributo importante per un’altra stagione.
Non sono certo giovanissimi due che nel Milan ci giocano addirittura dagli anni ’90: Ambrosini e Gattuso. Entrambi potrebbero avere il rinnovo per un anno, a patto che si riducano ancora lo stipendio.
C’è poi Mathieu Flamini. Il francese, complice un grave infortunio, quest’anno non ha mai giocato. Flamini è in scadenza di contratto e, nonostante i 28 anni, potrebbe non rinnovare. Anche perché ha un ingaggio mostruoso: 3 milioni e mezzo a stagione.
Il caso Pato, infine. In fondo, il mercato del Milan ruota attorno a lui. Chiaro che i rossoneri vorrebbero sbarazzarsene. Ma è altrettanto evidente che nessuno spenderà 25-30 milioni per un calciatore che passa più tempo in clinica e in tribuna che sul campo. Galliani potrebbe optare per il prestito, sperando che il valore di mercato del papero possa risollevarsi.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan completamente da rifondare