Calciomercato, Milan-Dzeko: segnali importanti

AcMilanMania

Edin Dzeko

Edin Dzeko – Foto

CALCIOMERCATO MILAN – Già tre stagioni fa Edin Dzeko fu a un passo dal Milan. Il Wolfsburg, però, voleva 25 milioni di euro e la cira fu ritenuta troppo alta. Il bosniaco, classe 1986, andò poi al Manchester City. In Premier League Edin ha fatto discretamente bene, anche se non è riuscito a mostrare le proprie qualità con costanza.

Dzeko è un attaccante molto abile a livello tecnico, forte fisicamente e con un buon senso del gol: insomma, una sorta di Ibrahimovic, anche se con meno personalità (e meno grattacapi nello spogliatoio). La squadra di Roberto Mancini è strapiena di attaccanti e mezze punte: basti pensare a Mario Balotelli, Sergio Aguero, David Silva e Carlos Tevez. L’ex centravanti del Wolfsburg è – incredibile a dirsi – una seconda scelta. Ovvero, gioca solo se qualcuno dei titolari non sta bene o è squalificato. Dzeko non accetta di non essere considerato un titolare da Mancini e ha più volte detto che se le cose non cambiano, se ne andrà.


Intervistato da Sky Sport 24, il centravanti bosniaco ha ribadito quella che è la sua posizione: ”Al momento sono un giocatore del Manchester City, ma bisognerà aspettare la fine del mese e vedere se arriverà van Persie o qualcun altro – ha detto Edin. –  So anche che il Milan ha venduto due grandi giocatori. Seguo il vostro campionato, mi piacerebbe giocarci”.

Insomma, la posizione di Dzeko è chiara. Lui la maglia rossonera vorrebbe vestirla, ma tutto dipende da Adriano Galliani. L’amministratore delegato del Milan ha un budget molto limitato a disposizione, ma pensare di portare il bosniaco in Italia con pochi spiccioli è impensabile. Ci vuole realismo, altrimenti la trattativa non può nemmeno partire. Il caso Tevez insegna. L’argentino, fra l’altro, ha 2 anni in più del collega d’attacco. Tradotto in parole povere: per l’ex attaccante della Bundesliga ci vogliono almeno 20 milioni di euro. Galliani dovrebbe dunque reinvestire quanto incassato dalla cessione di Zlatan Ibrahimovic. Ma il nuovo giocatore, rispetto allo svedese, guadagna circa la metà. Non solo: Dzeko è relativamente giovane e dunque si tratterebbe di un investimento importante anche in prospettiva futura. Sarà lui il nuovo centravanti del Milan? Di sicuro le caratteristiche sono quelle giuste. Di fatti anche la Juventus lo segue con grande attenzione.

Articoli correlati:

Pagelle Milan-Parma 4-1: Nocerino immenso, Abate inesauribile

Calcio mercato Milan, Xabi Alonso ancora nel mirino

Post Originale:
Calciomercato, Milan-Dzeko: segnali importanti

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie