Calciomercato, Milan e Real Madrid: no ufficiale per Kakà

AcMilanMania

Josè Mourinho

Josè Mourinho – Foto

Era il sogno dell’estate rossonera. Era forse l’unico modo per dare un senso a un calciomercato fin qui tristissimo. Era la speranza di poter tornare a essere competitivi, almeno in Serie A. Invece, come era prevedibile, Kakà non andrà al Milan.

Certo, nel calciomercato non si può mai dire mai, ma Galliani è ormai stanco della trattativa legata al brasiliano e ha comunicato al Real Madrid, in via ufficiale, che non è più interessato. Il problema è che gli spagnoli non hanno nessuna intenzione di dare via il fantasista in prestito gratuito e chiedono circa 15 milioni di euro per il cartellino. Cifra che dal club di via Turati è considerata pura follia.

Vero è che il Milan ha ricavato 65 milioni di euro dalla cessione di Zlatan Ibrahimovic e Thiago Silva al Psg. Ma vero è anche solo una microscopica parte di quella somma sarà reimpiegata  in questa sessione di mercato, in cui è stato speso pochissimo.


L’obiettivo rossonero non è più Kakà, dunque. A questo punto, cosa cambia nelle strategie di Galliani? Robinho e Antonio Cassano sono destinati a rimanere, mentre fino a qualche giorno fa erano da considerare in bilico. Il club di via Turati, a questo punto, darà priorità al centrocampo. Nuri Sahin, lui sì, può arrivare gratis, in prestito: Mourinho in questo caso ha dato l’ok.

E veniamo alla difesa. Philippe Mexes sembra ormai diventato un peso. Il ct della Francia ha detto che ci sono state scintille con la dirigenza rossonera. Nonostante ciò, l’ex romanista è destinato a rimanere, visto che ha un ingaggio pazzesco: 4 milioni di euro l’anno. Cifra che nessun club è disposta a pagare, tanto meno l’Arsenal, a cui il difensore era stato inizialmente accostato. Parliamo ora di Djamel Mesbah. Già accostato a Torino, Marsiglia e Palermo, l’algerino non ha nessuna intenzione di andare via. Che dire? L’Inter punta Pereira, la Juve vuole Armero e il Milan ha Mesbah. La fascia sinistra resta un problema gigantesco, peccato che chi dovere non se ne sia accorto.

Intanto stasera c’è il Trofeo Berlusconi, in diretta tv su Canale 5. La squadra di Allegri sfida la Juventus, anche se le attenzioni sono soprattutto puntate al campionate, che parte tra meno di una settimana.

Articoli correlati:

Calciomercato: Catania e Milan, niente accordo per Maxi Lopez

Tutti gli infortunati del Milan, numeri da record del mondo

Post Originale:
Calciomercato, Milan e Real Madrid: no ufficiale per Kakà

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie