AcMilanMania
Un calciomercato sin qui non esaltante, quello del Milan, che è comunque riuscito nell’impresa più importante, quella cioè di trattenere i big, ovvero Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic. Il difensore brasiliano, dopo il no al Psg, ha rinnovato fino al 2017, ottenendo un incremento dello stipendio. Lo svedese resterà in rossonero fino al 2014, anche perché vere offerte non ne ha ricevute.
Sono andati via molti dei senatori che hanno fatto la storia del Milan nel terzo millennio. Quattro nomi su tutti: Alessandro Nesta, Gennaro Gattuso, Clarence Seedorf e Filippo Inzaghi. L’ex della Lazio è a un passo dall’Impact Montreal. Seedorf è già del Botafogo. Zambrotta non ha ancora trovato squadra, mentre Inzaghi non ha ancora deciso se essere un calciatore, un allenatore o un dirigente. Galliani lo vorrebbe come tecnico nel settore giovanile: a breve la risposta.
Per quanto riguarda gli arrivi, i più importanti sono indubbiamente quelli di Riccardo Montolivo e Francesco Acerbi. Perplessità su Kevin Constant, reduce da una stagione pessima nel Genoa. C’è molta curiosità, invece, attorno a Bakaye Traorè, arrivato dal Nancy a parametro zero.
Per ciò che riguarda le possibili cessioni del Milan, diversi giocatori sono in bilico. Su tutti Djamel Mesbah, per il quale si tratta col Torino. Didac Vilà è sempre nel mirino del Valencia. Robinho è diventato un peso insostenibile, ma il Santos non ha i soldi per riprenderselo.
Il quadro riassuntivo delle operazioni ufficiali e dei possibili arrivi.
ACQUISTI: Montolivo (Fiorentina); Gabriel (Cruzeiro); Acerbi (Genoa-Chievo Verona); Constant (Genoa); Traorè (Nancy); Taiwo (Qpr); Didac Vilà (Espanyol).
CESSIONI: Maxi Lopez (Catania); Nesta (Impact Montreal); Zambrotta (svincolato); Inzaghi (svincolato); Van Bommel (Psv); Roma (svincolato); Gattuso (Sion); Seedorf (Botafogo); Merkel (Genoa); Aquilani (Liverpool).
OBIETTIVI: Julio Cesar (Inter); Dossena (Napoli); Balzaretti (Palermo); De Jong (Manchester City); Keita (Barcellona); Rigoni (Novara); Destro (Genoa); Maxi Lopez (Catania); Dedè (Vasco da Gama); Diarra Lass (Real Madrid); Xabi Alonso (Real Madrid).
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato Milan, gli acquisti e le cessioni al 5 luglio