CALCIOMERCATO MILAN: IL PIANO PER PRENDERE HAMSIK

ILMILANISTA.IT

milan, napoli, hamsik

Grazie al surplace Adriano Galliani negli anni ha costruito i suoi colpi migliori. Non lo spaventa aspettare. E la vicenda di Marek Hamsik rientra in questa ricca galleria rossonera. Anche se l’a.d. rossonero ha sinora risposto in maniera netta e sintetica sul talento slovacco del Napoli. La priorità è quella di non disturbare i lavori in casa azzurra. Perciò in via Turati non vogliono creare problemi diplomatici con Aurelio De Laurentiis, peraltro sulla stessa linea dei rossoneri nella contesa in Lega sui diritti televisivi. Ciò nonostante, dall’entourage dello slovacco arrivano segnali d’insofferenza e al Milan non possono ignorarli. Il più impaziente in tal senso è proprio Max Allegri, che da tempo ha indicato Hamsik come suo rinforzo ideale per il ruolo di mezzala sinistra.

I malumori Nonostante lo storico approdo in Champions League, Marek avverte l’esigenza di una nuova esperienza. Ovviamente non pone una questione di livello, ma in questi 4 anni ha dato il suo apporto alla scalata azzurra e ora vorrebbe maturare altrove. Non molto tempo fa c’era stato l’assalto del Liverpool e lui aveva frenato. E ora il dilemma si ripropone, con Chelsea e City in lizza. L’incontro Nelle scorse settimane c’è già stato un primo contatto con il numero uno napoletano. Ma De Laurentiis ha resistito e, non contento, lo ha detto anche in pubblico: «Hamsik non è in vendita, me lo tengo stretto». Un proclama che chiuderebbe la porta in faccia a chiunque. Così Adriano Galliani preferisce il surplace e svia le indagini, in attesa che lo slovacco esca davvero allo scoperto con il suo attuale club.

Pista udinese Si spiegano così i riflettori sul centrocampista ghanese Asamoah dell’Udinese. Piace anche lui, questo è certo. E se fosse per i rossoneri prenderebbero volentieri sia lui che Hamsik. Ma il doppio colpo non può essere dato per scontato. Più facile convincere i friulani a chiudere l’affare per una quindicina di milioni di euro. E su questo fronte un contatto può essere messo in preventivo anche a breve, sempre che il dialogo in Lega con le medio-piccole non imponga nuovi stop sul mercato.

L’appuntamento Intanto ieri in Lega s’è riparlato dell’affare- Boateng. Il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha confermato che vedrà Adriano Galliani martedì. «Spero che questa telenovela finisca in fretta perché francamente non credo sia un grandissimo problema – ha detto il numero uno del Grifone, Enrico Preziosi, lasciando via Rosellini -. È una situazione un po’ complicata perché è articolata su otto giocatori: speriamo di non litigare, ma credo che l’amicizia fra le due società servirà a non litigare e avere posizioni concilianti. Se martedì la questione non si risolverà vuol dire che ci sono problemi seri,mase devo dare delle percentuali, al 90% si chiuderà subito». Ottimista. Ma non stupiamoci se ci saranno altri round. I 7 milioni per chiudere del tutto la questione- Boateng non si discutono. É il resto che è tutto da fare. I nomi più caldi? Amelia, Paloschi e Beretta.

La Gazzetta dello sport

IlMilanista

Segnalato Su News Now

Segui anche tutte le notizie sulla Lazio su Cittaceleste.it

Segui anche tutte le notizie sull’ Inter su Interistaweb.it

Segui anche tutte le notizie sulla Roma su Imperoromanista.it Acquista biglietti Milan

Per commentare le notizie puoi usare il modulo piu’ in basso. E’ facile, e puoi autenticarti con il tuo account Facebook o Twitter, cos� come di altri diffusi social network. Cos� potrai condividere i tuoi commenti con tutti i tuoi amici e non solo con i lettori di ilmilanista! Che cosa Aspetti? Fai sentire la tua voce su ilmilanista.it!!

Chat about this story w/ Talkita

Post Originale:
CALCIOMERCATO MILAN: IL PIANO PER PRENDERE HAMSIK

Recommend0 recommendationsPublished in Milan News