Calciomercato Milan: il punto su Dossena, Mesbah e Cissokho

AcMilanMania

Djamel Mesbah

Djamel Mesbah – Foto

Nei giorni scorsi vi avevamo parlato della trattativa quasi conclusa per portare al Torino, dal Milan, Djamel Mesbah. Effettivamente le due società sono molto vicine, ma l’accordo non è ancora stato trovato. La questione è puramente economica, visto che il terzino sinistro, preso a gennaio dal Lecce, non ha posto problemi al trasferimento. Il club di via Turati valuta il calciatore, complessivamente, 3 milioni e mezzo di euro. Il Torino lo valuta circa un milione in meno. Alla fine si potrebbe trovare l’accordo a metà strada. Il giocatore algerino, in ogni caso, passerà ai granata in comproprietà, probabilmente con diritto di riscatto.


Intanto anche Taye Taiwo cerca squadra. Il nigeriano potrebbe tornare al Marsiglia, con cui sta trattando. C’è però un problema di non poco conto. Nel 2011, infatti, Taiwo andò via a parametro zero. Ora, però, il Milan chiederebbe una cifra vicina a quella di Mesbah. Saranno disposti, i francesi, a versarla nelle casse di via Turati? Difficile. Un’altra soluzione potrebbe essere quella della rescissione del contratto. A quel punto tutto diventerebbe più facile.

Intanto l’agente di Andrea Dossena non nasconde l’interesse di Galliani per il suo assistito. I rossoneri, però, sono ormai orientati a confermare Didac Vilà, già cercato dal Valencia. Lo spagnolo inizierà sicuramente la preparazione con Massimiliano Allegri, visto che non è stato convocato per le Olimpiadi di Londra. Se Didac convincerà il tecnico – che un anno fa lo bocciò – resterà al Milan tutta la stagione. Tramontano, a questo punto, le piste che portavano a Federico Balzaretti e Aly Cissokho. Il nazionale azzurro resterà al Palermo. Il francese, invece, tratta con Napoli e Inter. Il suo valore di calciomercato è di circa 7 milioni (il contratto scade giusto fra un anno), anche se il Lione vorrebbe una decina di milioni di euro. Ad ogni modo, non bisogna dimenticare che per la fascia sinistra il Milan ha anche Antonini ed Emanuelson. Insomma, la quantità c’è. Vedremo se anche la qualità sarà garantita.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan, presentazione Muntari: sono nella squadra più forte

Chievo-Milan, probabili formazioni: di nuovo ko Abate

Post Originale:
Calciomercato Milan: il punto su Dossena, Mesbah e Cissokho

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie