AcMilanMania
Sfortuna o cos’altro? Difficile dirlo, fatto sta che in questo momento Massimo Allegri deve fare a meno di un numero clamoroso di infortunati. Li elenchiamo tutti: Cassano, Yepes, Gattuso, Pato, Flamini, Zambrotta, Boateng, Aquilani, Strasser. A costoro si è appena aggiunto Alexander Merkel. E dunque il totale sale a 10. Record assoluto in Serie A. Un triste primato che anche lo scorso anno era spettato ai rossoneri. Il giovane centrocampista kazako-tedesco si è fatto male nel secondo tempo di Milan-Lazio di Coppa Italia. Per lui distorsione al ginocchio destro. Avrà bisogno di circa 40 giorni per recuperare. L’ex genoano rischia dunque di finire fuori dalla lista Champions.
Che farà a questo punto Adriano Galliani? E’ appena arrivato Maxi Lopez, ma è il centrocampo il reparto più difficoltà. Qui Allegri non può contare su ben 5 uomini. In Coppa Italia contro la Juventus, vista la squalifica di Nocerino, diventeranno addirittura 6.
Non è da escludere, dunque, che il Milan possa tentare un colpo a sorpresa, anche se difficilmente si tratterà di Montolivo, del quale si riparlerà a giugno. Da escludere anche l’ipotesi Muntari, attualmente impegnato in Coppa d’Africa. Galliani potrebbe già avere l’asso della manica e non avere rivelato nulla. Per il Milan i colpi last minute non sono certo una novità. Chiedere a Nocerino.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Calciomercato Milan: l’infortunio di Merkel è serio, possibili altri acquisti