Calciomercato Milan, Mesbah verso l’addio e Boa piace al Real

AcMilanMania

Kevin Prince Boateng

K.P. Boateng – Foto

Milan sempre al centro delle voci di calciomercato. Se Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic sono destinati a rimanere, lo stesso non si può affermare degli altri campioni della rosa milanista. Tra quelli che potrebbero andare via c’è Robinho, cercato dal Malaga. Il brasiliano preferirebbe tornare al Santos, che però non potrebbe sostenere il suo pesante ingaggio, di circa 5 milioni. Non solo: ci sarebbe da pagare il prezzo del cartellino che è di almeno 12-15 milioni di euro. Per questo, al momento, è difficile che Robinho possa cambiare strada.

Molto più lineare la situazione di Djamel Mesbah. Il terzino sinistro prelevato dal Lecce sei mesi fa ha uno stipendio relativamente basso e un valore di mercato di 2 milioni di euro al massimo. Secondo il Corriere dello Sport, l’esterno algerino potrebbe andare all’Udinese. In cambio il Milan strapperebbe una opzione sul portiere Handanovic o sul terzino sinistro Armero. Sul portiere, comunque, c’è la fortissima concorrenza dell’Inter.


Un altro rossonero in partenza è Didac Vilà. Lo spagnolo piace molto al Valencia, a caccia del sostituto di Jordi Alba (destinato al Barcellona). L’unico ostacolo alla trattativa riguarda la formula: prestito, comproprietà o cessione a titolo definitivo? Staremo a vedere. Fatto sta che è poco probabile che nella prossima stagione Didac Vilà – prelevato nel 2011 dall’Espanyol – possa tornare a vestire la maglia rossonera.

L’ultima news di calciomercato riguarda Kevin Prince Boateng. Il centrocampista ghanese, reduce da una stagione in cui ha giocato pochissimo causa innumerevoli infortuni, è nel mirino del Real Madrid. L’ex giocatore di Portsmouth ed Herta Berlino piace a Josè Mourinho, che lo vorrebbe nel Real Madrid. Galliani avrebbe fissato il prezzo del cartellino a 20 milioni di euro. Nel Real Madrid il ghanese prenderebbe il posto di Kakà, che potrebbe rescindere il contratto. Lo stesso Nuri Sahin potrebbe andare via in estate.

Articoli correlati:

Calciomercato, Milan: si segue Gebhart

Galliani commosso “Grazie ai nostri campioni, Tevez e Balotelli non ci interessano”

Post Originale:
Calciomercato Milan, Mesbah verso l’addio e Boa piace al Real

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie