AcMilanMania
Un anno fa di questi tempi erano tutti pazzi per Sandro. Il centrocampista del Tottenham aveva disputato due partite magnifiche contro il Milan in Champions League. Brasiliano, 23 anni, Sandro è un giocatore abilissimo nel recuperare palloni, smistarli ai compagni e proteggere la difesa. Dotato di buona tecnica, ha una grande resistenza fisica. Il suo modo di giocare somiglia per certi aspetti a quello di Mark Van Bommel, che però a fine stagione lascerà il Milan, destinazione Psv.
In questa stagione Sandro non è più un titolare inamovibile, tant’è che le sue presenze sono nettamente inferiori. Eppure stiamo parlando di un calciatore nel giro della nazionale brasiliana, che ha fatto anche parte della fortissima selezione Under 20. Sandro, prima di arrivare in Inghilterra, ha militato nell’Internacional Porto Alegre, dove ha vinto anche la Copa Libertadores.
Il suo valore di mercato è sceso intorno ai 10 milioni di euro. Tanti, rispetto agli standard di Galliani (Muntari e Nocerino, insieme, sono costati 2 milioni), ma pochi se si considera che si tratta di un centrocampista giovane, bravo e già di livello internazionale. Il Milan, fra l’altro, oltre alla partenza di Van Bommel, farà probabilmente partire anche Flamini e Seedorf, mentre Ambrosini e Gattuso (data anche l’età) rappresentano due incognite.
Articoli correlati:
You can skip to the end and leave a response. Pinging is currently not allowed.
Post Originale:
Calciomercato Milan, scende il prezzo di Sandro