AcMilanMania
Tutti pazzi per Marco Verratti. Il centrocampista del Pescara, tra i grandi artefici della promozione in Serie A, è una delle stelle di questa sessione di calciomercato. Un paio di mesi fa diversi organi di stampa avevano dato per conclusa la trattativa che doveva portare il 20enne centrocampista alla Juventus. Non era, evidentemente, così. Marco Verratti è ancora del Pescara. Piace anche a Milan e Roma, ma sembra destinato a rimanere in Abruzzo un’altra stagione.
Nette le parole del presidente degli abruzzesi, Daniele Sebastiani: “Noi vogliamo fare una stagione dignitosa centrando la salvezza, il primo obiettivo sarà l’allenatore, non ho ancora avuto colloqui con nessuno, ma da lunedì comincerò a fissare qualche incontro – ha detto il numero uno del Pescara a Radio Manà Manà. – Posso solo confermare che non smantelleremo la squadra, il nostro scopo è realizzare inserimenti importanti. Riscatteremo Caprari dalla Roma, mentre su Verratti ribadisco che resterà con noi ancora un anno e spero che in futuro potrà diventare la nostra bandiera. In passato ce lo hanno chiesto Milan e Roma – ha aggiunto Sebastiani – i giallorossi lo valutarono insieme con Sciarra ma poi non lo presero, anche perchè lo stesso giocatore ha sempre manifestato il desiderio di giocare e crescere a Pescara“.
Insomma, Verratti è destinato a rimanere il sogno proibito. Il Pescara se lo coccola e spera che il prezzo del suo cartellino possa lievitare oltre i 10 milioni di euro. Una cifra troppo alta, ormai, per gli standard del Milan. Che infatti potrebbe confermare Mathieu Flamini o puntare ancora più su Marco Rigoni.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan su Verratti, il Pescara conferma