Blog Milan » Notizie Milan
Dopo quasi un mese dalla fine del campionato, il mercato del Milan presenta le stesse, se non di più, incognite.
Si fa fatica a capire e spiegare il comportamento della dirigenza rossonera, a partire dalla gestione del nodo allenatore. Il tira-molla col Cagliari per liberare Allegri, l’indiziato numero uno alla successione di Leonardo è un misto tra il triste ed il ridicolo. Una società grande ed importante come il Milan non può ridursi ad essee presa per il collo dal presidente del Cagliari. L’improvvisazione con cui è stata gestita l’intera vicenda è più che preoccupante, già che qualunque società seria deve basare il proprio progetto sportivo sulle idee dell’allenatore.
Il mercato giocatori presenta una situazione simile, nella quale regna l’assoluto immobilismo, ad oggi l’unico arrivo certo è quello del 34enne parametro zero Yepes, staremo a vedere se si dimostrerà un rinforzo affidabile o il degno successore di Senderos ed Onyewu. La squadra necessita di innesti freschi in ogni reparto ed alla valanga di nomi fatti seguono altrettante smentite a contribuire ad innervosire i tifosi.
Il budget stanziato dalla società rimane un mistero, così come la promessa del presidente di acquistare un grande campione. Fino a pochi anni or sono il Milan sceglieva un giocatore e lo acquistava, ora sembra che nessuno voglia venire alla corte di mister X.
Staremo a vedere se sarà l’ennesima estate fumosa o se ci sarà qualche movimento, i tifosi aspettano impazienti.
Post Originale:
Calciomercato Milan, un immobilismo pericoloso