Calciomercato Milan: via Didac Vilà, ecco il sostituto

AcMilanMania

Didac Vilà

Didac Vilà – Foto

Ma è proprio così scarso questo Didac Vilà? Adriano Galliani non vuole saperne di tenerlo in rosa, al di là delle solite parole di facciata (le stesse che usava per Thiago Silva e Zlatan Ibrahimovic). Ma nemmeno a Massimiliano Allegri il calciatore spagnolo è gradito. Nel 2010-2011, l’anno dello scudetto, il tecnico lo tenne sempre in panchina o addirittura in tribuna. Didac giocò una sola gara, quando ormai il campionato era vinto. Lo spagnolo, fra l’altro, non sfigurò nemmeno.

Didac Vilà ha fatto benissimo nella scorsa stagione, quando è stato in prestito nell’Espanyol. A giugno il terzino è tornato a fare parte della rosa ufficiale del Milan, ma si è subito capito che la sua è una permanenza temporanea. Lo vuole a tutti i costi il Valencia. La squadra ha ceduto Jordi Alba al Barcellona per 15 milioni e ritiene Didac Vilà il sostituto ideale. Il Milan e il Valencia dialogano da diverso tempo, ma non sono ancora riuscite a trovare l’accordo. Accordo che però potrebbe arrivare in agosto, visto che la differenza tra domanda e offerta è davvero minima.


Un altro terzino sinistro, Taye Taiwo, lascerà il Milan. Le parole del nigeriano, messo addirittura fuori rosa da Allegri (ovvero: non convocato per le prossime amichevoli, nonostante stia fisicamente benissimo), sono piuttosto eloquenti: “”Ho un contratto con il Milan a meno che non vogliono lasciarmi andare gratis”, ha detto a Sky Sports l’ex difensore di Marsiglia e Qpr. “Sono sereno. Conosco le mie qualità e ci saranno molte squadre interessate a me. Non ho mai avuto la possibilità di mostrare quello che sono capace di fare”.

Per Taiwo si parla con insistenza di un ritorno al Marsiglia, oppure di un passaggio al Benfica. Ma l’ostacolo a tutte le trattative è il suo ingaggio: quasi 2 milioni di euro…

Ma chi arriverà al posto dei due partenti? In pole position c’è Andrea Dossena, riserva di Zuniga nel Napoli, ormai vicino a Balzaretti. Il calciomercato del Milan è tristissimo, ma al peggio sembra non esserci proprio fine.

Articoli correlati:

Calciomercato, ufficiale: Traorè e Montolivo al Milan

Calciomercato Milan, pazza idea Forlan

Post Originale:
Calciomercato Milan: via Didac Vilà, ecco il sostituto

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie