Calciomercato, Milan-Yanga Mbiwa non si fa più

AcMilanMania

Yanga Mbiwa

Mapou Yanga Mbiwa – Foto

Scadeva ieri la sorta di ultimatum del Milan nei confronti del Montpellier. Adriano Galliani aveva offerto al club francese 6 milioni e mezzo di euro per Mapou Yanga Mbiwa. Si attendeva la risposta del Montpellier, che però non è arrivata. L’intento dei transalpini è chiaro: tenersi il difensore (classe 1989) o comunque guadagnare molto di più dalla cessione del cartellino.

Adriano Galliani così ha commentato il mancato trasferimento al Milan da parte di Yanga Mbiwa: “Il Montpellier ha rifiutato la nostra offerta, e un’intesa per il cartellino del giocatore non si può trovare. Dunque, discorso chiuso, senza rancore. Abbiamo già individuato nuovi obiettivi, ma i nomi non li dico neanche sotto tortura”.


Secondo la stampa francese, la volontà del giovane difensore è quella di vestire la maglia rossonera. Ma vista la decisione del suo club, non rimane che attendere il 2013, quando scadrà il contratto. A quel punto Mapou potrà andarsene a parametro zero. E Galliani, si sa, è esperto in questo tipo di affari di calciomercato (fermo restando che non sempre sono veri affari: basti pensare a Taiwo…).

L’amministratore delegato della società milanese ha detto che a questo punto – è inevitabile – si punterà su altri nomi. Si sa già dell’interesse del Milan per Davide Astori, 25enne del Cagliari, che chiede ben 10 milioni di euro. Altro nome nel taccuino di Galliani è quello di Nicolas Nkoulou del Marsiglia. Secondo il quotidiano Il Giorno, il Milan seguirebbe anche il 23enne uruguayano German Alexis Fernandez, che milita nel Nacional Montevideo e nella Nazionale.

Alla fine, comunque, il nuovo difensore centrale a disposizione di Allegri potrebbe non essere nessuno tra quelli sopra citati. Una cosa è certa: la dirigenza spenderà solo una minima parte dei 43 milioni di euro incassati per la cessione al Psg di Thiago Silva. Stesso discorso per l’attacco e i 23 milioni ricavati con Ibrahimovic.

Articoli correlati:

Calciomercato Milan per il dopo Thiago Silva si pensa a Rolando, Papadopoulos o Juan

Calciomercato, Kakà al Milan è quasi impossibile

Post Originale:
Calciomercato, Milan-Yanga Mbiwa non si fa più

Recommend0 recommendationsPublished in Altre Notizie, Milan News, News Milan, Notizie, Ultime notizie