AcMilanMania
Qualche giorno fa, secondo alcune fonti, era praticamente fatta per il passaggio al Milan di Mapou Yanga-Mbiwa. Le cose, in verità, sono molto più complicate. Il Montpellier, infatti, è determinato a tenersi il difensore per un altro anno (il contratto scade nel 2013). Se proprio deve cedere il francese, vuole un sacco di soldi: più di 20 milioni di euro. Insomma, i 6 milioni offerti da Galliani vengono considerati dal Montpellier un’offerta ridicola.
“Galliani non mi ha mai telefonato – ha detto Nicollin, presidente del club campione di Francia. – Mi viene da ridere. Ragazzi svegli, hanno venduto un difensore a 45 milioni di euro e vogliono il nostro giocatore. Se mi dessero 25 o 30, andrebbe bene, ma da quello che ho capito offrono 5 o 6 milioni. Quindi – ha chiosato Nicollin – Yanga Mbiwa resterà”.
Cosa può fare a questo punto il Milan? Difficilmente Galliani aumenterà l’offerta, visto che il calciatore è in scadenza di contratto ed eventualmente, a gennaio, potrebbe essere preso a parametro zero. La dirigenza rossonera si guarda attorno per l’immediato. Rolando del Porto costa troppo (15 milioni di euro) e dunque non arriverà. In pole a questo punto c’è Davide Astori, elemento cresciuto nella Primavera del Milan e ceduto qualche stagione fa al Cagliari. I sardi vogliono una decina di milioni. L’accordo potrebbe essere trovato per 7-8.
Intanto la dirigenza del Milan è al lavoro anche sul fronte cessioni. Le ultime news di calciomercato riguardano soprattutto Taye Taiwo, il quale è volato in Ucraina. Sta per firmare con l’ex squadra di Shevchenko, la Dinamo Kiev. Vicino alla cessione è un altro terzino sinistro, Didac Vilà. Il Valencia lo ha scelto come sostituto di Jordi Albi: forse già domani la firma. Chi arriverà al posto dello spagnolo? Al Milan piace da impazzire Andrea Dossena. Stranissimo, perché al Napoli è un panchinaro fisso. L’impressione è che la dirigenza, almeno fino ad ora, sia andata a zonzo. La preoccupazione dei tifosi del Milan è più che giusta.
Articoli correlati:
Post Originale:
Calciomercato, Milan-Yanga Mbiwa si complica